- 100
- 6
- CPU
- AMD FX-8320
- Dissipatore
- Noctua NH-U14S
- Scheda Madre
- GIGABYTE GA-970A-UD3P
- HDD
- SSD 128 GB - 1,5 TB HDD
- RAM
- HyperX Savage 4x4 GB
- GPU
- Sapphire R9 280X 3GB Toxic
- Monitor
- ASUS MX239H
- PSU
- Corsair CX750 80Plus
- Case
- Corsair 300R
- OS
- Windows 10 PRO
Salve a tutti!
Prima di tutto il problema: inserendo solo uno dei due moduli per volta ho isolato quello guasto, quello guasto (provato da solo in tutti gli slot della MOBO e riavviando di volta in volta) o non mi permette di accendere proprio il computer o in quelle poche volte che si accende durante il boot Windows crasha con schermata blu Codice di interruzione: MEMORY_MANAGEMENT .
Discorso differente per l'altro modulo che dopo 1 ora e passa sotto stress test di Prime95 funziona alla grande:
Ho contattato Crucial per un RMA che si è appellata al fatto che visitando il loro sito all'indirizzo dei moduli verificati per la mia scheda madre (QUI) le ballistix non sono presenti e quindi dichiarano che non sono compatibili e che non possono funzionare. :suicidio: (a voi risulta?)
1) Le ballistix DDR3 sono introvabili sul sito crucial, immagino 'ché siano fuori produzione, di conseguenza (2) nel link da loro dato, quello con le ram "compatibili", essendo elencate solo quelle in vendita (potete vedere i prezzi e acquistarle) è normale che non ci siano quelle fuori produzione. E pertanto io non la ritengo una prova sufficiente.
Insistendo per telefono mi hanno concesso la sostituzione di un solo modulo con uno presente in quella lista.
Siccome i CL sono più alti, i volt sono differenti, anzi è la memoria in tutto e per tutto ad essere un altra, posso appellarmi all'art. 130 del codice del consumo o me la prendo in saccoccia e basta?
:help:
Vi scrivo perché sto avendo difficoltà a far valere la garanzia tanto pubblicizzata della loro memoria limitata a vita.RAM: BLS8G3D169DS3.16FED (2x8GB DDR3 1600MHz 9-9-9-24 1.5V)
CPU: Intel i7-4790K
Motherboard: Asus Z97-Deluxe
Prima di tutto il problema: inserendo solo uno dei due moduli per volta ho isolato quello guasto, quello guasto (provato da solo in tutti gli slot della MOBO e riavviando di volta in volta) o non mi permette di accendere proprio il computer o in quelle poche volte che si accende durante il boot Windows crasha con schermata blu Codice di interruzione: MEMORY_MANAGEMENT .
Discorso differente per l'altro modulo che dopo 1 ora e passa sotto stress test di Prime95 funziona alla grande:
[Tue Apr 09 21:21:26 2019]
Self-test 192K passed!
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[Tue Apr 09 21:42:57 2019]
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[Tue Apr 09 21:48:50 2019]
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[Tue Apr 09 21:56:42 2019]
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[Tue Apr 09 22:04:16 2019]
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[Tue Apr 09 22:10:57 2019]
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[Tue Apr 09 22:20:55 2019]
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[Tue Apr 09 22:28:31 2019]
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[Tue Apr 09 22:35:20 2019]
Self-test 256K passed!
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Ho contattato Crucial per un RMA che si è appellata al fatto che visitando il loro sito all'indirizzo dei moduli verificati per la mia scheda madre (QUI) le ballistix non sono presenti e quindi dichiarano che non sono compatibili e che non possono funzionare. :suicidio: (a voi risulta?)
1) Le ballistix DDR3 sono introvabili sul sito crucial, immagino 'ché siano fuori produzione, di conseguenza (2) nel link da loro dato, quello con le ram "compatibili", essendo elencate solo quelle in vendita (potete vedere i prezzi e acquistarle) è normale che non ci siano quelle fuori produzione. E pertanto io non la ritengo una prova sufficiente.
Insistendo per telefono mi hanno concesso la sostituzione di un solo modulo con uno presente in quella lista.
Siccome i CL sono più alti, i volt sono differenti, anzi è la memoria in tutto e per tutto ad essere un altra, posso appellarmi all'art. 130 del codice del consumo o me la prendo in saccoccia e basta?
:help: