ram ddr3 1600 (o.c.) chi mi toglie il dubbio?

Pubblicità

diavoletto85

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao ragazzi, ho comprato una scheda madre che supporta le ram ddr3 1600(o.c.) oppure le ddr3 1333...
Ho acquistato le 1600 e le sto aspettando, da ciò che ho letto in giro praticamente montandole sulla scheda questa le fa andare a 1333 di default, poi io dal bios posso overclockarle e portarle a 1600...ci sono anche però tanti pareri discordanti sulla buona compatibilità di queste ram

Qualcuno di voi mi sa spiegare meglio e mi toglie il dubbio di aver fatto una cavolata a prendere le 1600?

Grazie mille!

non preoccuparti, dal bios puoi portarle a frequenza di 1600mhz, io avevo montato una EVGA x58 classfield delle memorie 2133mhz che ho portato in overclock a 2399mhz OCZ Blade, la scheda le impostava a default a 1333mhz, basta ke gli imposti la frequenza dei moduli dal bios e basta.

Non farti venire dubbi, per curiosità che scheda madre hai preso?

perchè dici che è stata una cavolata? se conosci il bios e le sai settare a 1600 il problema dove sta?

Bè il problema è che non le so settare, altrimenti non l'avrei chiesto!
Ho letto in giro che si poteva fare...

Grazie mille comunque per i consigli :-)

Da dove nel bios si varia la frequenza delle ram?

Bè il problema è che non le so settare, altrimenti non l'avrei chiesto!
Ho letto in giro che si poteva fare...

Grazie mille comunque per i consigli :-)

Da dove nel bios si varia la frequenza delle ram?
Dipende da bios a bios. Però devi sapere una cosa: le ram è ovviamente meglio prenderle con frequenze più alte, ma non è detto che per forza gliele devi mettere. A parte che non noti la differenza.... ma comunque se la RAM ha una potenziale frequenza di 1600 MHz, meglio lasciarla a 1333 MHz (come la imposta in automatico la mobo) ed abbassare le latenze... allora li si che noti leeeeggermente la differenza. Ti faccio un paragone stupido: hai un Ferrari che fa 300 Km/h... se cambi la trasmissione, non farai più 300 ma farai 200... però quella velocità la raggiungi in pochissimo tempo! Quindi... o ripresa... o velocità! Ripresa = latenze, Velocità = Frequenza.

NB: qualunque sia la frequenza che imposti... devi impostare il VOLTAGGIO come quello indicato sulla confezione delle schede RAM!!!!!! Per esempio... io ho le Corsair XMS3 che in default sarebbero a 1600MHz con 1,65 V. Le ho downcloccate a 1333MHz ma il voltaggio l'ho impostato manualmente a 1.65! Altrimenti in auto me l'avrebbe lasciato a 1.5, causando dunque la perdita del triple channel e la perdita di potenza!

Dipende da bios a bios. Però devi sapere una cosa: le ram è ovviamente meglio prenderle con frequenze più alte, ma non è detto che per forza gliele devi mettere. A parte che non noti la differenza.... ma comunque se la RAM ha una potenziale frequenza di 1600 MHz, meglio lasciarla a 1333 MHz (come la imposta in automatico la mobo) ed abbassare le latenze... allora li si che noti leeeeggermente la differenza. Ti faccio un paragone stupido: hai un Ferrari che fa 300 Km/h... se cambi la trasmissione, non farai più 300 ma farai 200... però quella velocità la raggiungi in pochissimo tempo! Quindi... o ripresa... o velocità! Ripresa = latenze, Velocità = Frequenza.

ma che stai dicendo uno prende delle 1600 e le fa andare a 1333mhz allora oh sei tu che non sei capace di settarle perchè è da coglioni comprarsi delle 1600 adirittura 2000 mhz e farle andare in automatico a 1333mhz

ma che stai dicendo uno prende delle 1600 e le fa andare a 1333mhz allora oh sei tu che non sei capace di settarle perchè è da coglioni comprarsi delle 1600 adirittura 2000 mhz e farle andare in automatico a 1333mhz
Innanzi tutto ti segnalo.
Poi, dato che sei furbo... scommettiamo che vanno di più le mie a 1333 con 7-7-7-22 di latenza... che le tue a 5000 MHz e 9-9-9-24?
Prima di parlare.... informati e non dare del testicolo e dell'incapace a uno che ne sa piu di te.

Innanzi tutto ti segnalo.
Poi, dato che sei furbo... scommettiamo che vanno di più le mie a 1333 con 7-7-7-22 di latenza... che le tue a 5000 MHz e 9-9-9-24?
Prima di parlare.... informati e non dare del testicolo e dell'incapace a uno che ne sa piu di te.

non ho dato del testicolo a te ma ho detto in generale che comprare delle 1600 e farle andare a 1333 è sbagliato

comunque non mi conosci come io non conosco te quindi che ne sai se sei meglio di me :lol::lol::lol:

Come prima cosa non insultare un utente del forum con linguaggio informale e parolacce per di più anche pesanti.
Ogni utente è libero di dire la sua opinione ma nei giusti parametri e regolamenti.

Poi le ram sono meglio con valori di cas minori, da 1333mhz in poi meglio valori bassi di cas che puntare tutto sulla frequenza.

dipende, certo delle ram overcloccate a 2400mhz con cas 9 nei test sono migliori di ram a 1600mhz cas7.
Ma parlando della frequenza tra 1333mhz e 1600mhz, sono molto meglio ram ddr3 con cas minori possibili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro