Ram Ddr2 Amd Intel

MrRobot93

Nuovo Utente
30
1
Salve, volevo chiedere un'informazione per quanto riguarda la ram.
Vorrei prendere 4 banchi di ram da 2gb ciascuno, ddr2 800mhz pc2-6400 per un pc vecchio, ma ho visto che la maggior parte degli articoli in vendita porta la dicitura "per AMD". Per esempio in alcuni casi dice addirittura:
"Compatible with most major brands of desktop with AMD CPU.
It is the best choice for your AMD cpu motherboard.
Please note that this item can not work in any intel cpu motherboard"
Il mio processore è intel, e da quello che sapevo io le ram non dovrebbero avere questi vincoli particolari, anche se magari mi sbaglio, non sono esperto.
La mia domanda è, per quanto riguarda la ram ddr2, c'è qualche vincolo o caratteristica che lega la ram a sistemi amd o intel? Se ho un sistema intel non posso comprare banchi di ram la cui descrizione dice "per AMD"? Oppure sono solo errori dei venditori?
Ringrazio in anticipo per le risposte.
 

Lambascione

Utente Èlite
4,122
618
CPU
Intel® Core™ i7-9700K
Dissipatore
Corsair Hydro H100x
Scheda Madre
ASRock Z370 Extreme4
HDD
WD Blue SN570 500GB + KINGSTON SNVS2000G 2TB
RAM
G.Skill Ripjaws V 2x8GB 3200Mhz
GPU
GTX 1070 TI Zotac Mini
Monitor
AOC G2590PX G-Sync Compatible
PSU
Seasonic Focus Plus 650W Gold
Case
Corsair Carbide SPEC-03 Orange LED
Periferiche
Speaker Logitech Z333 + Headset Logitech G230 + Mouse Logitech G203 + Keyboard Itek Taurus X06
Net
Mikrotik hAP ax³ FTTH Aruba 1000/300
OS
Windows 11 Pro
Modello della scheda madre? Le RAM sono universali, possono essere montate sia su configurazioni AMD che Intel.
Occhio perché pur avendo 4 slot non è detto che potrai avere 8GB di RAM, alcune schede madri per 775 avevano questa pecca.

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk
 

sava

Utente Èlite
3,303
827
CPU
I3 4170 stock
Scheda Madre
MSI h97 pc Mate
HDD
SSD Ocz ARC100 -120GB + Seagate 1tb 64mb cache
RAM
kingston 8gb hyperx fury blu 1600
GPU
Nvidia Gtx260 892mb
Audio
integrata
Monitor