Ram da Overclock ?

Pubblicità

Jacker

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
47
Ciao a tutti, volevo chiedervi qualche suggerimento riguardo alle ram da overclock?? Ultimamente ho visto delle ram pc4200 che arrivano fino a 270mhz di frequenza che è una frequenza difficilmente raggiungibile...

Ma soprattutto, queste frequenze saranno supportate dalle mobo??
Perchè ho pensato che se una mobo che supporta proc per es. fino a 3.2ghz e poi viene overclokkata fino a 4ghz, magari è così anche per le ram??

Che dite??

le memorie ram superiori alle pc3200 su schede madri con chip non intel 9xx, servono a poter overclokkare il processore in maggior tranquillità! siccome per avere maggiori prestazioni si mettono il bus delle ram e del bus in sicrono, molto spesso le memorie ram pc3200 che viaggiano a 200mhz, limitano l'oc del processore. invece memorie ram ad esempio pc4000, che viaggiano a 250mhz, consentiranno se il processore ne è in grado di overclokkarlo fino a quella frequenza.

come già detto da me e soci milioni di volte!!! (e porca paletta perchè leggete e poi scordate tutto!) tu ci puoi mettere anche delle ddr-5000000 (che non esistono :D) e cmq ti andranno alla massima frequenza che supporta la scheda madre!!!

Beh se vuoi metterti in coda a quello che vende le geil usate ti cedo il posto...
Io mi sa che me ne prenderò un paio nuove in USA magari anche con latenze più veloci...
infatti geil ==> 4 4 5 12 o qualcosa del genere

cmq non sono quelle le memorie che dicevo ma erano ocz 4200 platinum non gold edition. aveva latenze bassissime.

No in quel sito che ti postato no... Ma se cerchi cmq su bizrate.com ce n'è un altro che le vende a 256dollari...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro