RISOLTO Ram da aquistare?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

M4xKill3r

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
38
Salve a tutti, oggi ho deciso di aumentare la RAM del pc, ora ha 4 GB di ram. Ha 2 Corsair XMS3 2x2GB.
Volevo aumentare la RAM ma bastavano anche solamente 2 GB in più, che mi consigliate?

A meno che non ricompro quelle 2, però 2 anni fa le pagai 17,50 euro mentre adesso costano 41! Cose da pazzi insomma. Cosa mi consigliate di fare?

Scheda madre: ASUS M4A77T SOCKET AM3 DDR3

Ultima modifica:
L'ideale sarebbe ricomprarle... Comunque assicurati di avere il sistema operativo a 64bit, se hai a 32bit la memoria massima sono 4gb

Si ho windows 7 ultimate a 64 bit, quindi sarebbe meglio ricomprare le stesse vero?
Ma perchè il prezzo è così elevato?

Sarebbe meglio... Comunque dicci il codice che è scritto sulle memorie se riesci... Magari ti aiutiamo a trovarle a meno...

Il codice riportato sulle memorie è questo:
TW3X4G1333C9A

Le ho trovate a 43 euro su amazon con la spedizione gratuita.

Questa è la mia scheda madre:
mb.JPG

Nella foto ci sono 4 spazi in alto, 2 neri e 2 azzurri, le mie 2 ram sono nella nera e le altre 2 sono vuote. Quindi lo spazio ci dovrebbe essere. Ma la differenza tra i 2 spazi neri e gli altri 2 azzurri quale è? Il colore? :asd:

Nelle specifiche della scheda madre c'è scritto:
4 x DIMM, Max. 16 GB, DDR3 1800(O.C.)/1600(O.C.)/1333/1066 ECC,Non-ECC,Un-buffered Memory

Quindi supporta 4 banchi di ram da massimo 16 GB giusto?

Ultima modifica:
Se ad esempio te hai 4 slot e 2 banchi messi uno sul azzurro e uno sul nero non sfrutti il dual channel.. nero e nero o azzurro e azzurro invece si :D Controlla che il tuo dissi ti permetta di usufruire dei 4 banchi: controlla che non "si tocchi" con il banco di ram dello slot più in basso

No ho le 2 ram negli slot neri e non toccano con il dissi! Conta che ho il dissipatore fornito con la cpu. Quindi apposto posso ordinarle domani? :D

No ho le 2 ram negli slot neri e non toccano con il dissi! Conta che ho il dissipatore fornito con la cpu. Quindi apposto posso ordinarle domani? :D

Con il dissi stock stai tranquillo allora :D

Nelle specifiche della scheda madre c'è scritto:
4 x DIMM, Max. 16 GB, DDR3 1800(O.C.)/1600(O.C.)/1333/1066 ECC,Non-ECC,Un-buffered Memory

Quindi supporta 4 banchi di ram da massimo 16 GB giusto?

No, supporta 4 banchi per un totale ​di 16 GB... Quindi 4 da 4 :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro