RAM DA ABBINARE A SCHEDA MADRE

Pubblicità
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti.
avrei bisogno di un consiglio per quanto riguarda la compatibilità di scheda madre e ram.
sinceramente io non capisco come abbinarle.
premesso che io userei il pc esclusivamente per simulatore fsx
io vorrei una scheda madre in grado di supportare ram da 8gb 2133 mhz low profile
ho visto che ci sono molti modelli di scheda madre, quelli che vanno per la maggiore mi risulta siano questi:

scheda madre: msi,asus,asrock,gigabyte
ram: g.skill, corsair

voi sapreste indicarmi cosa acquistare, possibilmente senza spendere una fortuna??
ps: questa la consigliano ma nn saprei quale ram abbinare.
MSI Z77A-G45 Scheda madre (Intel Core i3/i5/i7/Pentium/Celeron, Intel Z77, ATX, RAID, Gigabit LAN, Socket LGA1155)
ps 2: è compatibile con l' antenna wi fi??
grazie.

Ultima modifica:
La motherboard che hai menzionato è molto buona, sulla stessa cifra potresti considerare anche la Asrock z77 Extreme 4.
Il tutto ovviamente dando per scontato che farai un po' di overclock visto il processore che hai scelto.
Per le ram invece, il mio consiglio spassionato è quello di lasciar perdere moduli ad una frequenza così alta e di puntare a delle normali 1600 (o al limite 1866) con latenza CL8/9.
Puntando su ram a frequenza più elevata (e quindi, di conseguenza, a latenza più elevata) non noteresti alcun beneficio ;)

La motherboard che hai menzionato è molto buona, sulla stessa cifra potresti considerare anche la Asrock z77 Extreme 4.
Il tutto ovviamente dando per scontato che farai un po' di overclock visto il processore che hai scelto.
Per le ram invece, il mio consiglio spassionato è quello di lasciar perdere moduli ad una frequenza così alta e di puntare a delle normali 1600 (o al limite 1866) con latenza CL8/9.
Puntando su ram a frequenza più elevata (e quindi, di conseguenza, a latenza più elevata) non noteresti alcun beneficio ;)

ok ti ringrazio sei stato molto chiaro.
certo è mia intenzione fare oc,l unico dubio che mi rimane e se queste possono andar bene, dato che nella lista di mobo compatibili non mi da la scheda scelta

:thanks:per la disponibilità

Ultima modifica:
Non ti preoccupare, non avrai alcun problema ;)
Praticamente tutte le motherboard attuali (socket 1155, 1150, 2011, Am3, Fm2 Ecc) supportano moduli di ram ddr3 con voltaggio 1.5 / 1.65 senza il minimo problema.
Ci sono sottili differenze sulla frequenza massima della ram, ma quello dipende dal chipset, non dalla motherboard in se.
Se il modello specifico di ram che hai scelto non compare nella lista di compatibilità della motherboard è solo perchè il produttore non le ha testate, ma di fatto non avrai alcun problema ;)
L'unico intoppo in cui potresti incorrere è che certe volte la scheda madre imposta automaticamente i moduli alla frequenza di 1333MHz, meno quindi della loro frequenza nominale.
In quel caso devi semplicemente entrare nel bios e attivare il profilo XMP, o se preferisci impostare la frequenza manualmente.

P.s.
Ho capito solo ora di che lista di compatibilità stai parlando: non tenerne conto, è incompleta e non aggiornata :asd:

P.p.s.
Rimuovi il link allo shop, o potrebbero farti storie ;)

Ultima modifica:
Non ti preoccupare, non avrai alcun problema ;)
Praticamente tutte le motherboard attuali (socket 1155, 1150, 2011, Am3, Fm2 Ecc) supportano moduli di ram ddr3 con voltaggio 1.5 / 1.65 senza il minimo problema.
Ci sono sottili differenze sulla frequenza massima della ram, ma quello dipende dal chipset, non dalla motherboard in se.
Se il modello specifico di ram che hai scelto non compare nella lista di compatibilità della motherboard è solo perchè il produttore non le ha testate, ma di fatto non avrai alcun problema ;)
L'unico intoppo in cui potresti incorrere è che certe volte la scheda madre imposta automaticamente i moduli alla frequenza di 1333MHz, meno quindi della loro frequenza nominale.
In quel caso devi semplicemente entrare nel bios e attivare il profilo XMP, o se preferisci impostare la frequenza manualmente.

P.s.
Ho capito solo ora di che lista di compatibilità stai parlando: non tenerne conto, è incompleta e non aggiornata :asd:

P.p.s.
Rimuovi il link allo shop, o potrebbero farti storie ;)

grazie federicosergio, sia per la chiarezza nelle spiegazione, che per l' avermi fatto evitare una caziatone!!!:oops:
se nn ci sentiamo buone feste a te e famiglia!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro