PROBLEMA Ram Crucial DDR4 non riconosciute

simone m

Nuovo Utente
24
0
Salve, ieri ho montato un pc, non sono esperto ma non è la prima volta che lo faccio, al momento dell'accensione però la scheda madre ha fatto tre bip corti e poi niente più neanche a schermo. Leggendo che è un problema di ram ho provato un banco per volta in entrambi gli slot ma niente. Sul sito della Crucial ho letto che le mie ram sono RDIMM, ma sulla confezione di plastica e sull'adesivo attaccato alle memorie c'è scritto che sono UDIMM. Prima di mandarle indietro e pregare che non ci siano problemi con il recesso o con il numero di giorni, Volevo chiedere se queste ram vanno bene e il problema è un altro, non so magari la scheda video installata male, non saprei. Purtroppo non ho un altro banco DDR4 da testare, ma se necessario posso procurarmelo. Grazie in anticipo a chi può darmi una mano.

CPU Ryzen 1300x
GPU Kfa2 1050 Ti
MOBO ASRock a320-dgs
RAM Crucial CT4G4DFS8213 2133Mhz 1.2V CL15 2x4GB
PSU Corsair CX450M
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Salve, ieri ho montato un pc, non sono esperto ma non è la prima volta che lo faccio, al momento dell'accensione però la scheda madre ha fatto tre bip corti e poi niente più neanche a schermo. Leggendo che è un problema di ram ho provato un banco per volta in entrambi gli slot ma niente. Sul sito della Crucial ho letto che le mie ram sono RDIMM, ma sulla confezione di plastica e sull'adesivo attaccato alle memorie c'è scritto che sono UDIMM. Prima di mandarle indietro e pregare che non ci siano problemi con il recesso o con il numero di giorni, Volevo chiedere se queste ram vanno bene e il problema è un altro, non so magari la scheda video installata male, non saprei. Purtroppo non ho un altro banco DDR4 da testare, ma se necessario posso procurarmelo. Grazie in anticipo a chi può darmi una mano.

CPU Ryzen 1300x
GPU Kfa2 1050 Ti
MOBO ASRock a320-dgs
RAM Crucial CT4G4DFS8213 2133Mhz 1.2V CL15 2x4GB
PSU Corsair CX450M
Se hai comprato da Amazon, mandale indietro e sostituiscile con ddr4 2400, più o meno costano uguale, anzi, forse la ddr4 2400 costa persino meno, non vedo perché acquistare ddr4 2133, soprattutto per una configurazione AMD, nella quale più la ram è veloce, meglio è.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili