DOMANDA RAM Corsair

Appi_00

Nuovo Utente
28
2
salve ho acquistato della ram della corsair... due banchi da 8gb vengeance LPX da 3200mhz... sulla lista delle ram compatibili della scheda madre dovrebbero essere compatibili con piattaforme AMD ma sulla scatola di queste RAM c'è solo scritto che supporta intel ma non c'è scritto supporto AMD... vorrei sapere se sono compatibili con AMD...

grazie
 

Dart991

Nuovo Utente
15
4
CPU
I5 4460
Dissipatore
Raijintek Aidos
Scheda Madre
MSI B85-G41
HDD
INTEL SSD 512 GB Serie 545s e WD blue 1Tb
RAM
16 gb Kingston
GPU
Gtx 1060 6gb msi
Monitor
PHILIPS Monitor 23.6" Curvo LCD VA
PSU
MasterWatt Lite 500W
Case
Cooler Master MasterBox E500L
In teoria sono compatibili, in pratica molti hanno avuto problemi di stabilità o di non raggiungimento delle frequenze indicate, con le corsair vengeance lpx su piattaforma amd
 
U

Utente 125751

Ospite
salve ho acquistato della ram della corsair... due banchi da 8gb vengeance LPX da 3200mhz... sulla lista delle ram compatibili della scheda madre dovrebbero essere compatibili con piattaforme AMD ma sulla scatola di queste RAM c'è solo scritto che supporta intel ma non c'è scritto supporto AMD... vorrei sapere se sono compatibili con AMD...

grazie

Ciao a te.

Potrebbe essere utile se scrivessi il codice identificativo delle ram.
Non c'è la lista delle ram compatibili ma solamente la lista delle ram che il produttore ha potuto testate. Nessun produttore di schede madri ha il tempo ed i soldi per testare tutte le ram presenti in commercio.

C'è scritto Intel perchè quelle ram oltre al/i profilo/i standard hanno anche quello/i XMP (tecnologia Intel). Non hanno il profilo AMP (tecnologia Amd).
Però non vuol dire automaticamente che non siano compatibile ad es. con la piattaforma Amd AM4.
 

Appi_00

Nuovo Utente
28
2
Ciao a te.

Potrebbe essere utile se scrivessi il codice identificativo delle ram.
Non c'è la lista delle ram compatibili ma solamente la lista delle ram che il produttore ha potuto testate. Nessun produttore di schede madri ha il tempo ed i soldi per testare tutte le ram presenti in commercio.

C'è scritto Intel perchè quelle ram oltre al/i profilo/i standard hanno anche quello/i XMP (tecnologia Intel). Non hanno il profilo AMP (tecnologia Amd).
Però non vuol dire automaticamente che non siano compatibile ad es. con la piattaforma Amd AM4.
Ho un calo di prestazione se la RAM non ha la tecnologia AMP di AMD (in quanto ho il processore di quest'ultima)? Perché già mi sono arrivate a casa e non ho voglia di rimandarle indietro... Comunque il modello della RAM è CMK16GX4M2B3200C16

In tal caso sono compatibili con questi componenti che ho comprato? Una scheda madre x570 della asrock (Phantom gaming 4) e un 3700x...

Inviato da ONEPLUS A3003 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili