RISOLTO Ram, Consumo o vantaggio?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Buon giorno, volevo chiedere per mio dubbio, se lasciare le applicazioni aperte e avere più ram piena consumi più batteria? Se fosse così converrebbe tenerle aperte per la velocità instantanea di apertura? O pensate che spenderebbe più energia chiuderle e riaprirle di nuovo? (Parlo in generale per tutti i telefoni)
 
Soluzione
Buon giorno, volevo chiedere per mio dubbio, se lasciare le applicazioni aperte e avere più ram piena consumi più batteria? Se fosse così converrebbe tenerle aperte per la velocità instantanea di apertura? O pensate che spenderebbe più energia chiuderle e riaprirle di nuovo? (Parlo in generale per tutti i telefoni)
Ciao!
Le applicazioni in ram non sprecano batteria, di solito sono quelle in background come facebook, gmail eccetera, che utilizzano la sincronizzazione dei dati. Non ti consiglio di lasciare applicazioni aperte in ram, io appena ne apro una la chiudo subito, per una questione di prestazioni.

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Buon giorno, volevo chiedere per mio dubbio, se lasciare le applicazioni aperte e avere più ram piena consumi più batteria? Se fosse così converrebbe tenerle aperte per la velocità instantanea di apertura? O pensate che spenderebbe più energia chiuderle e riaprirle di nuovo? (Parlo in generale per tutti i telefoni)
Ciao!
Le applicazioni in ram non sprecano batteria, di solito sono quelle in background come facebook, gmail eccetera, che utilizzano la sincronizzazione dei dati. Non ti consiglio di lasciare applicazioni aperte in ram, io appena ne apro una la chiudo subito, per una questione di prestazioni.
 
Soluzione

Nickname11

Utente Attivo
317
38
Ciao!
Le applicazioni in ram non sprecano batteria, di solito sono quelle in background come facebook, gmail eccetera, che utilizzano la sincronizzazione dei dati. Non ti consiglio di lasciare applicazioni aperte in ram, io appena ne apro una la chiudo subito, per una questione di prestazioni.
Ho sentito dire che lasciandole aperte si riaprono subito, inoltre meno lavoro per la ram, ma infatti sono dubbioso, tu intendi in prestazioni nei giochi?
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home
Ho sentito dire che lasciandole aperte si riaprono subito, inoltre meno lavoro per la ram, ma infatti sono dubbioso, tu intendi in prestazioni nei giochi?
Prestazioni generali del dispositivo.
 

Gigyyt

Utente Attivo
1,315
393
CPU
i7 8700 @ 3.20GHz
Dissipatore
BeQuiet! Pure Rock Slim
Scheda Madre
Gigabyte Z390 M Gaming
HDD
WD Blue NVMe SSD 256GB, 1TB WD Blue 7200RPM
RAM
2x8 Crucial Ballistix 3200Mhz CL16 RGB
GPU
RTX 2060 6GB (Undervolted)
Audio
Integrata
Monitor
HP Omen 25' 144Hz 1080p (utilizzo a 120Hz)
PSU
Seasonic Focus GX-650
Case
BeQuiet! 500DX
Periferiche
Cuffie: Logitech G633, Microfono: Blue Yeti Nano, Tastiera: Ducky One 2 Mecha Mini (Cherry MX Blue), Mouse: Logitech G502 HERO
Net
130 Mbps Download, 28 Mbps Upload (Infostrada FTTC)
OS
Windows 11 Home

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,944
11,580
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
chiudo come da richeista utente
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili