Ram con mobo 990FXA + CPU FX-6300? Differenze 1333/1866

Pubblicità

Dart81

Utente Attivo
Reazioni
37
Punteggio
45
Ciao,
io con le RAM non sono più sicoro di come si deve ragionare, dipendono sia dalla scheda madre che dal processore?:
ho una scheda madre Gigabyte 990fxa-UD3, che dichiara Support for DDR3 2000(O.C.)/1866/1600/1333/1066 MHz memory modules.
Poi sto per montare un Processore FX-6300 Vishera che pare supportare ram fino a 1866.

Quindi le migliori performance le otterrei acquistando delle ram 1866, giusto?

Al momento ho delle RAM 1333 CL9, la domanda è semplice: merita cambiarle o l'incremento di prestazioni è ininfluente?

Ciao,
io con le RAM non sono più sicoro di come si deve ragionare, dipendono sia dalla scheda madre che dal processore?:
ho una scheda madre Gigabyte 990fxa-UD3, che dichiara Support for DDR3 2000(O.C.)/1866/1600/1333/1066 MHz memory modules.
Poi sto per montare un Processore FX-6300 Vishera che pare supportare ram fino a 1866.

Quindi le migliori performance le otterrei acquistando delle ram 1866, giusto?

Al momento ho delle RAM 1333 CL9, la domanda è semplice: merita cambiarle o l'incremento di prestazioni è ininfluente?
ininfluente, le differenze le noteresti solo nei benchmark...

- - - Updated - - -

uso il topi per fare anch'io una domanda.
Che differnza c'è tra i modelli 970 e 990 per l' fx?
thx
google, e wikipedia in questo caso, sono tuoi amici:P
http://en.wikipedia.org/wiki/AMD_900_chipset_series

quoto picei...se proprio devi o vuoi cambiarle mettile con timing piu aggressivi
io ho le cl7 da 1600mhz :D

Capito, grazie mille, se mi dite così allora mi tengo le mie 1333MHz senza pensarci su!!! grazie!!!

Capito, grazie mille, se mi dite così allora mi tengo le mie 1333MHz senza pensarci su!!! grazie!!!
aspetta, ma ti servono per il nuovo pc?
perchè leggendo dalle tue specifiche hai solo 2gb di ram (kit 2x1gb?),
se cosi fosse ti consiglio di comprare un kit 2x4gb 1600mhz di gskill ares o corsair vengeance

Ultima modifica:
io invece ti dico che se usi un sistema operativo a 64bit dovresti aggiungere almeno un altro kit da 2*2gb(almeno direi...quindi passi da 2gb a 6 gb)...se invece ne hai uno a 32bit...potresti aggiungere un altro kit 1*1gb...cosi da dare un po' di vita al sistema :D
valuta i vari kit perchè probabilmente ti converrebbe prenderle da 1600/1866 invece che da 1333(se decidi di fare l'acquisto ovviamente...altrimenti resti come sei)

aspetta, ma ti servono per il nuovo pc?
perchè leggendo dalle tue specifiche hai solo 2gb di ram (kit 2x1gb?),
se cosi fosse ti consiglio di comprare un kit 2x4gb 1600mhz di gskill ares o corsair vengeance
Oddio, ahahah mi rendo conto solo ora che le specifiche del mio PC scritte lì sono vecchissime :-) Ora ho 8GB di Ram (4 moduli da 2GB 1333MHz), un ali da 620W eccetera...insomma, devo aggiornarla:)

EDIT: aggiornato :-)

Ultima modifica:
Oddio, ahahah mi rendo conto solo ora che le specifiche del mio PC scritte lì sono vecchissime :-) Ora ho 8GB di Ram (4 moduli da 2GB 1333MHz), un ali da 620W eccetera...insomma, devo aggiornarla:)

EDIT: aggiornato :-)
ora è tutto chiaro:sisi::D
allora puoi tenere le tue:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro