Ram con latenze inferiori ma prestazioni peggiori

Vega1978

Utente Attivo
103
7
Vega1978 ha detto:
Ciao. All' indirizzo http://www.tomshw.it/motherboard.php?guide=20070616 si può notare come le corsair anche se con latenze inferiori in realtà hanno prestazioni inferiori o uguali (tranne per la compressione file) rispetto alle g. skill. Che ottimizzazione hanno le skill rispetto le corsair grazie ciao :ok:

Ma attenzione c' è da stupirsi anche di più guardando le ocz reaper ddr2 1066 che con latenze inferiori hanno prestazioni peggiori Booooo
 
D

diabo84

Ospite
Se tu guardi bene, delle Xms2 Pc6400 tengono il passo delle nuovissime Dominator PC10000... Questo x via dei timings, ovviamente ;) Ma se mettiamo a parità di frequenze e timings, una piccola ottimizzazione sul pcb o nei chip può fare la differenza tra "cicli persi" e "cicli ottimi" :) Ecco il xkè della leggera differenza... Anche le stesse schede madri possono digerire meglio alcune marche al posto di altre, mostrando più prestazionali una marca in confronto dell'altra ;)
 

Vega1978

Utente Attivo
103
7
Grazie per le risposte ora è tutto chiaro, mi avete anche confermato alcune idee che mi erano passate per la testa ciaoooo:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili