RAM compatibile??

Pubblicità

Markreles7

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, stò montando un nuovo pc con componenti comprati online, e mi sono bloccato sulle memorie RAM da acquistare, in questo momento ho una scheda madre: ASUS M4A88TD-V EVO/USB3 che supporta fino a 16 GB di RAM.
Ora ho trovato su internet delle: Corsair Kit DDR3 16GB (4x4GB) 1333Mhz Classic XMS3 CL9 1.5V codice: CMX16GX3M4A1333C9, ma dando un'occhiata nella Lista di Supporto Memoria della scheda madre direttamente dal sito della ASUS noto che la memoria RAM più grande possibile supportata sarebbe quella da 8GB (4x2GB) codice: CMX8GX3M4A1333C9
Al fine di tutto ciò vorrei sapere se posso ugualmente comprare il kit da 16GB senza problemi, o se sarò costretto a comprare quello da 8GB
Scusatemi se ho scritto un romanzo ;) ma ho voluto essere il più chiaro possibile.
Thank You

Le liste di compatibilità fornite dai produttori di schede madri non sono complete per stessa ammissione dei produttori, perché non è possibile per loro provare tutti i kit presenti sul mercato, non a caso queste liste sono periodicamente aggiornate. Inoltre credo che vengano condotti test solo sui modelli nuovi o recenti, via via che un modello di scheda madre "invecchia" su di esso non vengono più testati nuovi kit.
La cosa migliore da fare in questi casi è visitare direttamente il sito del produttore della ram. I produttori della ram possiedono un configuratore della memoria dove in genere è possibile trovare la ram compatibile per il proprio modello di scheda madre. Nel configuratore Corsair il tuo modello non è presente, quello che più gli assomiglia è la M4A88TD-M/USB3:
Asus M4A88TD-M/USB3 Memory Upgrades - Guaranteed Compatible Memory for your Asus M4A88TD-M/USB3 from Corsair
il kit in questione non è compreso, però sono compresi tutti i kit di Vengeance e altri kit di XMS3; secondo me non ci sono problemi, però se ti è possibile io prenderei un kit compreso nella lista.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro