RAM compatibile con questa mobo

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

catalincata2101

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
39
Ciao a tutti :), sto scegliendo i componenti per un pc nuovo, come scheda madre avevo pensato alla Asus F1A55 (come procio voglio metterci un AMD A8-3850), e volevo sapere se la RAM che avevo intenzione di prendere è compatibile, la RAM è DDR3 Corsair Vengeance Blue Low Profile CML8GX3M2A1600C9B 1600MHz 8GB (2x4GB) CL9 da 1,5V, sulla QVL della mobo quasi tutti i moduli di RAM sono a 1,65V, per questo volevo la vostra conferma che la RAM sia compatibile; sennò sarebbe meglio prendere questo modulo? (RAM DDR3 Kingston KHX1600C9D3K2/8GX 8GB (2X4GB) 1600MHz CL9 9-9-9-27 1.65V) questo della kingston è presente nella QVL solo che non nel taglio da 8GB solo da 4GB (ma secondo me non ci dovrebbero essere problemi :boh:) la differenza tra i due sarebbe solo di 2 euro, quindi trascurabile, voglio solo sapere quale tra quei 2 moduli di RAM è più sicuro che funzioni :D

Grazie a tutti :lol:

ti consiglio una a75 come scheda madre..poi tranquillo le corsair vanno benissimo e sono compatibili..
ma devi sostituire il pc in firma ??

ti consiglio una a75 come scheda madre..poi tranquillo le corsair vanno benissimo e sono compatibili..
ma devi sostituire il pc in firma ??

No no:), devo soltanto scegliere i componenti e assemblarli per un amico di mio padre, ho iniziato una discussione nella categoria "Computer Completi" e mi era sorto questo dubbio qua delle RAM ed ho chiesto qui per essere sicuro, dici che come mobo è meglio prendere la a75? (se vuoi leggiti la discussione da me iniziata così mi dai anche il tuo parere :) http://www.tomshw.it/forum/home-off...e-pc-office-internet-e-poco-piu-500-euro.html

meglio che continui li la discussione, senza aprirne altre..
comunque una mobo fm1 con chipset a75 ha una connettività migliore (supportando anche sata3 e usb3)

Ho capito, si allora vedrò di prendere la F1A75-V PRO, quindi per la ram zero preoccupazioni? Ho visto che anche tu hai le Vengeance

ok grazie :D un altra cosa che non c'entra con questa scheda madre, è per non aprire una nuova discussione per una domanda, come avrai visto dalle mie specifiche del sistema io ho 2x2GB sempre della Vengeance, se io decidessi di acquistare anche per me il modulo là 2x4GB posso metterle insieme ai miei 4 GB? Saranno ancora in dual channel? Verrebbero 2x2GB e 2x4GB

Grazie mille per avermi detto che è meglio la A75, ho notato adesso che la A55 non ha neache l'uscita video :doh: (e io che non voglio mettere nessuna scheda video e usare l'integrata del processore sarei stato nella cacca e avrei anche fatto brutta figura:sisi:)

Ultima modifica:
meglio averli tutte uguali le memorie, anche se comunque non dovrebbero darti problemi..magari le aggiungi adesso e più in la sostituisci il kit 2x2gb che hai, con un'altro da 2x4gb..;)

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro