DOMANDA RAM compatibile col mio notebook?

Pubblicità

giulio_splash

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve, ho di recente acquistato questo notebook:
Toshiba Satellite L50-A-19M
Dato che ha uno slot libero per aggiungere altre ram, sarei intenzionato all'acquisto di un banco aggiuntivo.
Non ho però le idee ben chiare su quali dati devo basarmi per essere certo della compatibilità.
Da sito ufficiale della memoria preinstallata so questo:
[TABLE="width: 764"]
[TR]
[TD="class: specsTitle highlightRow, bgcolor: #F0F0F0"]Memoria di sistema
[/TD]
[TD="class: specsDescript stripeBottom highlightRow, bgcolor: #F0F0F0"]Standard : 4,096 (1x) MB
Espandibile fino a : 16,384 MB
Tecnologia : DDR3L RAM (1,600 MHz)
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Basandomi su queste specifiche, ho trovato questo modello ad un ottimo prezzo:
Kingston Technology KVR16LR11S4/8HA

Però ho visto che non è SO-DIMM...questo vuol dire che non si può mettere nel mio portatile giusto?
Sono decisamente inesperto in queste cose :(

Con CPUZ ho visto che la ram che ho già è questa:
HMT451S6MFR8A-PB
ma trovarne un'altra identica e difficile (e poi il prezzo è altissimo.. :S)

Le ram ddr3 per notebook sono tutte compatibili ed hanno meno pin di quelle per desktop, se non sei esperto non ti conviene cambiarlo da solo visto che non è come cambiarlo ad un fisso

tutte compatibili? non devo guardare voltaggi o altro? Il lavoro posso anche farlo fare ad una persona di fiducia che un tempo faceva il tecnico informatico (ora fa altro..), però dovrei comprargli già la nuova ram.
Come la scelgo? devo guardare solo i pin (che nel mio caso dovrebbero essere 204)?

Che marca e la tua ram attuale? Vedi i dettagli della tua come voltaggio e altro poi si vede meglio di solito le Kingston o gskill vanno bene ,posta i valori di cpuz

mmm..per il momento non posso affrontare questa spesa.. volevo arrivare a 6-8gb, ma se dovessi acquistare entrambe, spenderei minimo 65 euro..
Mi consigli di lasciar perdere in attesa di poter acquistarne 2 uguali in futuro?

Certo ma se vuole il dual channel e visto che il suo banco edi provenienza sconosciuta e meglio cambiarlatutto dipende dall'uso

Non so cosa sia il dual channel e non so se mi possa servire..
Riguardo l'uso che faccio, è un uso medio, ovvero: un po' di gaming (fifa 14, gta ecc.) tenendo conto della fascia del mio pc (CPU: i5 4200 e GPU 740m), un po' di editing foto\video quando serve (niente di professionale) e poi ovviamente office, word e internet.
Volevo aggiungere 2-4 gb di ram (in base al prezzo, avrei preso quello che mi conveniva di più) per migliorare un po' le performance del pc (visto che mi basta tenere aperto chrome con qualche scheda per arrivare al 65% di memoria in uso, se non di più).
Visto che sono solito tenere molte app aperte insieme, un po' di ram in più credo potrebbe tornarmi utile

sì in verità ci sono un po' di programmi...partendo dall'antivirus (bit defender total security), passando per alcune app toshiba (che non ho ancora capito se possono davvero servire o meno). Poi ci sono torrent, jdownloader, gdrive..
Sicuramente un po' di pulizia gioverebbe.
In sostanza il pallino di aumentare la ram però me l'ha fatto venire the sims 3...mi crasha ogni tanto dicendomi "memoria insufficiente" e da task manager vedo che usa oltre 1 giga di ram. Quindi invece di togliere tanti piccoli programmini per liberare un po' di ram, pensavo che con un modulo da 2giga dovrei stare a posto anche nei giochi.
Però non vorrei che marche diverse invece di migliorare, peggiorassero le prestazioni..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro