DOMANDA Ram appena comprata

Gaveluks

Nuovo Utente
10
1
Innanzitutto salve a tutti mi sono appena iscritto.
Vi espongo il mio problema: mi sono arrivate due ram da 1600MHz e CL 9, montate sul pc e analizzate da CPU-Z mi dice che la frequenza rimane sui 798MHz (com'era prima) e di CL11 anche se sulle RAM c'è scritto 9, come mai? La scheda madre non supporta una frequenza maggiore e una CAS Latency minore e quindi le fa girare in quel modo?
Se può essere d'aiuto ho un Intel Core i7-3770 CPU @ 3.4 GHz.
Grazie a chi mi darà una soluzione tipo un modo di fare girare le ram più velocemente.
 
U

Utente 125751

Ospite
Innanzitutto salve a tutti mi sono appena iscritto.
Vi espongo il mio problema: mi sono arrivate due ram da 1600MHz e CL 9, montate sul pc e analizzate da CPU-Z mi dice che la frequenza rimane sui 798MHz (com'era prima) e di CL11 anche se sulle RAM c'è scritto 9, come mai? La scheda madre non supporta una frequenza maggiore e una CAS Latency minore e quindi le fa girare in quel modo?
Se può essere d'aiuto ho un Intel Core i7-3770 CPU @ 3.4 GHz.
Grazie a chi mi darà una soluzione tipo un modo di fare girare le ram più velocemente.

Ciao a te.

Ho visto che però non ti sei presentato nella sezione apposita.
Fallo subito:

https://forum.tomshw.it/forums/presentati-alla-community.138/

"Com'è era prima" intendi con le vecchie ram? Se si allora hai sbagliato a comprare le nuove ram.

Quelle ram ed il controller di memoria (all' interno dell' i7 3770) stanno andando a 1600 mhz. Il valore che vedi su cpu-z lo devi moltiplicare per 2. Se poi la scheda madre ha il chipset Z67 oppure Z77 allora è possibile far andare quelle ram ed il controller di memoria (all' interno del processore) sopra i 1600 mhz.

Invece per vedere i 1600 mhz circa su cpu-z bisogna avere ram ddr4 a 3200 mhz (che va a 3200 mhz) + cpu compatibile + scheda madre Z** compatibile.

Per quanto riguarda il cas latency se non hai toccato nulla nel bios dovrebbe essere 9. Posta uno screen della finestra "memory".
 

Gaveluks

Nuovo Utente
10
1
Le ram di prima mi davano gli stessi valori in mhz ma almeno le ho raddoppiate da 8 a 16GB. Quindi girano a 1600 se le devo raddoppiare. Bene. I chipset della scheda madre non li conosco, non sono un esperto ahimè. Riguardo al presentarmi ho sempre creduto inutile presentarsi in forum se poi non si partecipa assiduamente, quindi evito :) Dai grazie mille mi hai tolto il dubbio sui 1600 mhz
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili