DOMANDA Ram 8gb kit

Dante Abram Sirio

Nuovo Utente
8
0
Ciao a tutti, ho necessità di aumentare la ram del mio pc, adesso ne ho 4gb (4x1gb), ne vorrei mettere 8gb, allora sn andato sul sito della Corsair x vedere quali ram compatibili con il mio pc (Dell Inspiron 580), il sito mi restituisce come risultato le Vengenge 2x2gb ddr3 1600mhz cl9 (CML4GX3M2A1600C9), aquistando 2 kit per arrivare a 8gb spenderei 86€, mentre ho notato che le Vengence identiche ma il kit 2x4gb (CML8GX3M2A1600C9) 61€, che però il sito Corsair non mi da nei risultati di qll compatibili, potrei avere problemi se prendo il kit 2x4gb? Inoltre prendendo come riferimento le caratteristiche di qll compatibili posso prendere qualsiasi banco di ram che abbia ddr3 1600mhz 1.5v? grazie mille
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
Io ti consiglierei di comprare un secondo banco identico a quello che hai ora (1x4Gb), con 30-35€ hai fatto senza dover comprare kit ed avere poi un banco in più inutile

Controlla con cpu-z nelle sezioni memory ed spd che ram monti
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
io ho 4 banchi da 1gb.. dell'Elpida(?).. niente di che, vorrei rimuoverli tutti e prendere altro

Allora sì, scusa avevo capito male

Sai il modello preciso di scheda madre? (perché le prime che supportavano ddr3 avevano un limite legato alla densità dei chip di memoria)
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
La scheda a chipset h57, quindi il controller RAM è sul processore
Non dovresti avere problemi con un kit 2x4Gb, visto che i processori compatibili con la mobo li supportano (mi torna poco il limite sulla configurazione ad 8Gb descritto dal sito dell :grat:, se guardo sul sito intel per i processori compatibili con la mobo trovo max 16Gb)
Come frequenza anche se prendi delle 1600MHz, lavoreranno al massimo a 1333MHz (visto che la mobo non va oltre), ma direi che vale comunque la pena prendere le 1600 visto anche che il prezzo è solitamente identico (non andare oltre tanto non ti servirebbe a niente)
 

Dante Abram Sirio

Nuovo Utente
8
0
La scheda a chipset h57, quindi il controller RAM è sul processore
Non dovresti avere problemi con un kit 2x4Gb, visto che i processori compatibili con la mobo li supportano (mi torna poco il limite sulla configurazione ad 8Gb descritto dal sito dell :grat:, se guardo sul sito intel per i processori compatibili con la mobo trovo max 16Gb)
Come frequenza anche se prendi delle 1600MHz, lavoreranno al massimo a 1333MHz (visto che la mobo non va oltre), ma direi che vale comunque la pena prendere le 1600 visto anche che il prezzo è solitamente identico (non andare oltre tanto non ti servirebbe a niente)

grazie per la delucidazione, si anche a me è parso strano il limite di 8gb, per la frequenza posso andare tranquillo allora, tanto sono ram che un domani monterò su un altro pc e così me le ritrovo. Sai se per caso Amazon, nel caso in cui non fossero compatibili se le riprende e fa scegliere altro? grazie mille ancora per tutto
 
U

Utente cancellato 244728

Ospite
grazie per la delucidazione, si anche a me è parso strano il limite di 8gb, per la frequenza posso andare tranquillo allora, tanto sono ram che un domani monterò su un altro pc e così me le ritrovo. Sai se per caso Amazon, nel caso in cui non fossero compatibili se le riprende e fa scegliere altro? grazie mille ancora per tutto

Di niente :)

Sì, amazon dovrebbe consentirlo tranquillamente, comunque se hai dei dubbi puoi guardare qui in "resi e rimborsi"
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!