RAM 667 MHz e RAM 800 Mhz

Pubblicità

andyrunner

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
49
Con l arrivo di vista e applicazioni sempre più potenti ho deciso di aumentare la mia ram.La ram che ho ora è a 667 mhz,ma quella che voglio aggiungere è a 800 mhz.Secondo voi è meglio che prenda un banco da 1GB come quella che ho gia oppure non succede niente se metto un banco da 1GB a 800?

o prendi altri due banchi da 667mhz perfettamente identici a quelli che hai o cambi tutto e metti delle 800mhz.è sconsigliato mettere ram diverse.

andyrunner ha detto:
allora comprerò un altro banco da 667 mhz...
altri 2 banchi da 512mb pc 5300 vorresti dire,ed ovviamente perfettamente identici a quelli che già hai.
le ram sul pc si montano sempre in numero paro(2 banchi o 4!)e mai dispari e mai diversi fra loro è consigliatissimo prenderli sempre tutti della stessa:marca,modello,frequenza e timing,onde evitare problemi di incompatibilità ed instabilità del sistema.

Con cpuz o con everest cerca di trovare il modello esatto della tua ram e poi ne prendi, se lo trovi, un altro banco uguale seguendo i dati che ricaverai da quei programmi.
In questo modo avrai più possibilità che i due moduli ti vadano in dual channel.

quindi siccome ho 2x512mb di ram per portarla a 2Gb è consigliato prendere altri due banchi da 512 alla solita frequenza invece che un banco da 1Gb...ecco il risultato di cpuz

Shot

controlla bene la tua mobo xò, perché dando una rapida occhiata al sito asus sembra che non supporti la ddr2 800...poi posso anche essermi sbagliato ;)

altrimenti prendi altri 2x512MB ddr2 667

andyrunner ha detto:
essì supporta le 400 533 667 mhz,le 800 no..sarà per altri due banchi da 512 a 667 mhz..
Attento che se non saranno tutti e quattro uguali poi ti ritroverai con qualche modulo inutilizzato.
Io per andare sul sicuro cercherei di vendere qulli che hai già e ne prenderei altri due da 1gb.

rewrew ha detto:
Attento che se non saranno tutti e quattro uguali poi ti ritroverai con qualche modulo inutilizzato.
Io per andare sul sicuro cercherei di vendere qulli che hai già e ne prenderei altri due da 1gb.
la stessa cosa che avevo in mente me:D

Pubblicità
Pubblicità
Indietro