RAM 4 GB su OS a 32 bit

Pubblicità

leoblab

Utente Attivo
Reazioni
19
Punteggio
61
Salve ragazzi ho appena acquistato un paio di RAM Geil Ultra da 1 GB ciascuna e CAS4. Le RAM sono fantastiche senza dubbio, per questo avevo pensato di aumentare la quantità e portarle a 4 GB. Il problema è che ho due SO tutti e due a 32 bit: so che gli SO ne vedranno "solo" 3 GB, ma volevo chiedere: anche i giochi e le applicazioni ne sfrutteranno soltanto 3 GB?

Se fosse così mi prendo un'altra coppia di Geil Ultra CAS4 da 512 MB ciascuna.

Saluti!

si gli s.o. a 32 bit 4 gb non li vedono tutti,di solito vedono da 3.2gb a 3.5 gb,dipende....a me ne vede 3.25gb.
ed anche le applicazioni(se esistono)sfrutteranno massimo la ram che vede win.
cmq non mettere ram diverse,o metti un'altro kit da 1gb x 2 identico o rimani come sei.

Ok ho capito. Mi hai consigliato di non mettere RAM diverse: le RAM sono identiche, hanno solo una quantità diversa. Cosa succede se le metto?

Grazie mille per la risposta.

sono cmq di taglio diverso......
x evere un rendimento "massimo" del dual channel è sconsigliato mettere ram diverse anche se solo x il taglio di mb.

Molto bene. Questo non lo sapevo. Allora per ora rimango come sono!

Grazie!:)
visto che le ddr2 ora costano poco meglio che ne approfitti,quando le ddr3 incomincieranno a prendere piede e la maggior parte delle piastre le monteranno le ddr2(come accadde x le ddr1)incominciaranno a salire di prezzo....

Mah, non so... Il fatto è che mi scoccia spendere 60 euro sapendo che di uno dei due banchi non ci farò davvero nulla. Mi sembra di buttare i soldi...

Mettendo 2 banchi in più da 512 MB ciascuno ho capito che non è il massimo, ma è proprio così sconsigliato? Cioè, vado incontro a instabilità, lentezza del sistema o roba simile?

Se si tratta di perdere una piccolissima parte di prestazioni generali a vantaggio di un giga di RAM in più il sacrificio lo faccio volentieri. Se invece si tratta di creare instabilità al sistema è ovvio che lascio perdere.

instabilità non credo,al massimo si perdono in performance,possibile(e dico possibile)che le ram essendo diverse vadano addirittura in single channel.....x risparmiare +/- 25 euro?

Riguardo al single channel dubito: gli slot sulla MB sono A-B/A1-B1 dove su A/A1 ci va una coppia di RAM e su B/B1 ci va un'altra coppia. Credo che il dual channel sia in ogni caso garantito.

Certo 30 euro non sono molte, questo è vero... Però spenderle per nulla mi sembra eccessivo. Ad ogni modo ora la visione chiara ce l'ho. Vedo un pò come fare. Comunque concordo con te: meglio aumentare la qtà ora che costano poco.:sisi:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro