Ram 256 con 2x512?

• Autore discussione Autore discussione Francesco90
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
F

Francesco90

Ospite
Ciao a tutti, posseggo uno slot di RAM da 256Mb e volevo sapere se posso istallarlo nel PC insieme ad altri 2 slot da 512Mb
la mia skeda madre è una asrock 939DUAl SK939 ULI1695
quelle da 512 sn DIMM twinmos dual channel DDR400
quella da 256 credo sia una VDATA(cosi c'è scritto sull'etichetta), PC400
sn compatibili?
GRAZIE1000 in anticipo:ok:

è sconsiglaito installare ram diverse fra loro e in numero disparo quando si ha il dual channel,metti solo le twinmos x fare il dc.;)

ma il dual channel mi è stato detto che funziona solo con windows 64bit mentre io ho quello normale a 32, quindi potrei metterla oppure è valido qnt hai detto?

Francesco90 ha detto:
ma il dual channel mi è stato detto che funziona solo con windows 64bit mentre io ho quello normale a 32, quindi potrei metterla oppure è valido qnt hai detto?
ti hanno detto na cavolata,il dual channel è una cosa che riguarda esclusivamente la parte hardware del sistema e non c'entra nulla con la parte software.

ok quindi se voglio montare un altra RAM questa deve essere dual channel, e ne devo montare un numero pari..
GRAZIE1000

Francesco90 ha detto:
ok quindi se voglio montare un altra RAM questa deve essere dual channel, e ne devo montare un numero pari..
GRAZIE1000
esatto e sopratutto i banchi devono essere identici in tutto e x tutto fra loro.

Ok Grazie1000 a tutti, mi avete sventato un bel rischio, menomale che ci sn persone come voi nel web ITALIANO :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro