RAM 1600 MHz CL8 o 1866 MHz 9-10-9 2N Low Profile? configurazione allegata

Pubblicità

Fiore Partenopeo Cava

Utente Attivo
Reazioni
44
Punteggio
39
Salve a tutti!
Vorrei chiedervi se è più conveniente acquistare, per questa configurazione pc con CPU da overdclockare e case FULL Tower, un kit di RAM 2x4GB della Corsair modello Vengeance 1600 MHz CL8 o un prodotto della GSkill 2x4GB con una latenza leggermente superiore (9-10-9) ma che è Low Profile (creda sia buona per la compatibilità MoBO+CPU nel case, non ho letto molto a riguardo) ed appartiene alla fascia di banchi con una frequenza di 1866 MHz.
Il progetto del pc da gaming/editing da occare è questo:
CPU Intel Core i7-4770k 3.5GHz 8MB Socket 1150 84W con GPU HD Graphics 4600 Boxed
Gpu r9 290 tri-x
Scheda Madre AsRock Z87 Extreme4 Socket 1150 Intel Z87 DDR3 SATA3 USB3 ATX
Alimentatore PC Modulare XFX ProSeries 1000W Black Edition 80Plus Platinum
Hard Disk Interno Seagate Barracuda 3TB 3.5" 7200rpm 64MB SATA3
Masterizzatore Interno LG CH12NS30 Combo BD 12x Nero
Case Big Tower Aerocool XPredator X3 White Edition
Monitor Led 27" Asus PB278Q FullHD 300cd/m² 5ms VGA HDMI DP Nero Garanzia EU
Dissipatore CPU Noctua NH-D14

Vi ringrazio anticipatamente della vostra cortese collaborazione :)

- - - Updated - - -

up

Ma devi metterci altre 8 vga o ti piace sprecare soldi?! Per una 290 bastano 650w

- - - Updated - - -

Comunque con il noctua sei obbligato a usare ram low profile

Ma devi metterci altre 8 vga o ti piace sprecare soldi?! Per una 290 bastano 650w

- - - Updated - - -

Comunque con il noctua sei obbligato a usare ram low profile
appunto, leggendo del noctua ho notato che mi serve una ram LOW PROFILE, che vuol dire?
comunque, sono appena passato ad un 4670k da occare e un alimentatore da 860w per un crossfire futuro.
dici che bastano?

Il noctua è un bestione, e la ventola a destra occupa gli slot delle ram in larghezza, per questo ci sono le ram low profile, che sono più basse e si possono mettere con grandi dissipatori ad aria.
Nel 95% dei casi le persono che si vogliono costruire un pc da gaming, quando lo costruiscono spendono soldi inutili in alimentatori da miliardi di watt, dicendo di farlo per un futuro sli/crossfire, e puntualmente non lo fanno. Senza poi contare che spesso i xfire/sli danno problemi in alcuni giochi. Sempre meglio la vga singola se non vuoi usare 3 o più monitor. Se proprio vuoi stare larghissimo prendi un xfx 750w che costa 70 € o la versione modulare da 85 €

Pubblicità
Pubblicità
Indietro