DOMANDA RAM 16 GB con un banco da 8 e 2 da 4?

Ivan9626

Nuovo Utente
46
1
CPU
Intel pentium g4560 3,5 Ghz
Dissipatore
Intel (aria)
Scheda Madre
Msi Mb 250p pro-vdh ddr4
HDD
Western digital 500Gb
RAM
1x8gb ddr4 2400
GPU
R7 250 2gb ddr3
Monitor
Smart TV 55''
PSU
Corsair vs650
Case
Zalman z3 plus
OS
windows 10 pro
Salve,qualche mese fa ho acquistato un banco ballistix sport 8gb ddr4 2400 a €60 ora vorrei arrivare a 16gb ma ho visto che i prezzi si sono alzati (grazie mining ) e ho visto che praticamente 2 banchi da 4 GB identici al mio costano quasi quanto ho pagato il mio e quindi ho pensato di prendere questi,potrebbero esserci problemi nell utilizzare Delle RAM diverse o addirittura è inutile passare da 8 a 16gb? Grazie in anticipo!
 

Tsubaki

Utente Attivo
195
59
CPU
AMD
OS
Windows
Se hanno valori di latenza uguali non ci dovrebbero essere problemi di compatibilità. Ovviamente non potrai eventualmente sfruttare una configurazione dual-channell. I vantaggi passando da 8 a 16 GB ci sono ma solo se usi software che richiede molta memoria di elaborazione.
 
U

Utente 125751

Ospite
Salve,qualche mese fa ho acquistato un banco ballistix sport 8gb ddr4 2400 a €60 ora vorrei arrivare a 16gb ma ho visto che i prezzi si sono alzati (grazie mining ) e ho visto che praticamente 2 banchi da 4 GB identici al mio costano quasi quanto ho pagato il mio e quindi ho pensato di prendere questi,potrebbero esserci problemi nell utilizzare Delle RAM diverse o addirittura è inutile passare da 8 a 16gb? Grazie in anticipo!


Ciao :)

Il mining non c' entra assolutamente nulla con l' aumento dei prezzi delle ram.

Le ram devono avere le stesse caratteristiche tecniche ad esclusione della quantità di memoria.

Lascia perdere i due moduli perchè la configurazione è sbilanciata e poi il terzo modulo andrà pure il single channel.

Prendi un singolo modulo da 8gb con le stessa caratteristiche del modulo che hai ora.

Passare da 8gb a 16gb non aumenta le prestazioni ma si fa quando è necessario.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili