Rallentamento sistema

Pubblicità

Karter4

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
28
Ciao! Vi spiego il mio problema:

Ieri sera, dopo aver usato il pc per 20 minuti abbondanti, la ventola del dissipatore-cpu ha aumentato di colpa la velocità e il pc cominciava ad andare a scatti, qualcosa del tipo "mezzo fotogramma al secondo", e solo il puntatore del mouse non subiva questo rallentamento. Ho provato a cambiare la pasta termica al processore, pulire l'interno dalla polvere, e altre sciocchezze, ma il problema mi si presenta ogni volta, e ogni volta devo spegnere e riaccendere il pc.

Qualche idea sul cosa possa essere? Virus? Altro?
Grazie in anticipo

Ieri sera, dopo aver usato il pc per 20 minuti abbondanti, la ventola del dissipatore-cpu ha aumentato di colpa la velocità e il pc cominciava ad andare a scatti, qualcosa del tipo "mezzo fotogramma al secondo", e solo il puntatore del mouse non subiva questo rallentamento. Ho provato a cambiare la pasta termica al processore, pulire l'interno dalla polvere, e altre sciocchezze, ma il problema mi si presenta ogni volta, e ogni volta devo spegnere e riaccendere il pc.

Grazie in anticipo
Devi fare una bella pulizia al pc ma virtualmente cancellando programmi che si sono installati da soli, riparare il registro, fare una pulizia usando ccleaner (con questo puoi anche riparare i registri) e facendo una defframentazione dell' hard disk.

Grazie in anticipo
Quando hai formattato l' ultima volta? Comunque prova come ha già detto francesco.. se il problema persiste formatta :* E controlla anche lo stato interno del pc.. magari polvere ecc :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro