Rallentamento Rete Lan

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DavideCV

Nuovo Utente
3
0
Da circa 5 giorni ho pesanti rallentamenti della connessione sia via fisso che tramite dispositivi wi-fi, dopo vari test ho scoperto che spegnendo la wi-fi di un iphone 6s la connessione torna normale. Ho provato a scollegare tutti gli altri dispositivi tramite l'interfaccia del modem (Alice Gate VoIP) lasciando solo iphone ma il problema non è stato risolto comunque. è possibile che un'applicazione dello smartphone occupi tanta banda? Aggiungo che questo Iphone è in casa già da 4 mesi e solo ultimamente ha cominciato a dare problemi
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,533
14,066
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Non è che sta scaricando qualche aggiornamento oppure ha qualche applicazione che satura la banda? Con più dispositivi wifi collegati basta che uno impegni un pò più del solito la banda e sei fritto...
 

DavideCV

Nuovo Utente
3
0
Si è probabile sia quello il motivo,svuotando la ram infatti la rete torna normale,per poi laggare pesantemente pochi secondi dopo. Il problema è che non essendo mio lo smartphone posso fare poco o nulla per capire quale sia il processo dannoso. è possibile risolvere il problema usando un modem 300mbps?
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!