PROBLEMA Rallentamento nel caricare il sistema

plozio

Utente Attivo
342
18
Ho Windows 10 con Intel Core i5 7400 Ram 8 GB improvvisamente per caricare il programma impiega più di un minuto si blocca sulla scermata nera con la scritta ASUS e sta fermo per buon 1 minuto a caricare. Grazie

MatteFra

Nuovo Utente
48
6
CPU
i7-8750H 2.2GHz
Hard Disk
Local C Disk: 512 gb; Local D Disk: 1 tb
RAM
16 gb
Scheda Video
GTX 1050 TI 4 gb
Sistema Operativo
Windows 10 home
Ho Windows 10 con Intel Core i5 7400 Ram 8 GB improvvisamente per caricare il programma impiega più di un minuto si blocca sulla scermata nera con la scritta ASUS e sta fermo per buon 1 minuto a caricare. Grazie
a volte questi sono problemi temporanei prova a riavviare il pc

plozio

Utente Attivo
342
18
L'ho riavvito varie volte, cortesemente da dove scarico crystaldiskinfo.
Post automaticamente unito:

Allegati

Ultima modifica:

r3dl4nce

Utente Èlite
5,742
2,377
Suppongo il sistema operativo sia installato su ssd Samsung. Vedo che hai anche un secondo disco. A computer spento prova a scollegarlo e vedi se il problema in accensione rimane

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
21,646
6,734
Il pc sta facendo aggiornamenti? Hai avuto problemi di alimentazione al pc?

plozio

Utente Attivo
342
18
Gli aggiornamenti li ha fatti regolarmente nel pomerigio ma già da questa mattina avevo il problema. Anche in modalità provvisoria.

Ultima modifica:

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
21,646
6,734
Allora prova così. Avvia il prompt come amministratore e digita:
sfc /scannow
Tra sfc e la / c'è uno spazio
Hai aggiornato alla 2004 di windows 10?

plozio

Utente Attivo
342
18
Ho ancora la 1909 nel pomerigio mi ha fatto altri aggiornamenti, sfc /scannow mi dice " nessuna violazione di integrita trovata" Ho fatto una scansione con Defender Offline, Adwcleaner_8.0.5, RogueKiller_portable64 e ora con Malwarebytes.

Kelion

Quid est veritas?
Utente Èlite
21,646
6,734
Ho ancora la 1909 nel pomerigio mi ha fatto altri aggiornamenti, sfc /scannow mi dice " nessuna violazione di integrita trovata" Ho fatto una scansione con Defender Offline, Adwcleaner_8.0.5, RogueKiller_portable64 e ora con Malwarebytes.
Ok allora controlla e finisci gli aggiornamenti probabilmente sei nel guado tra una distribuzione e l'altra...

Entra

oppure Accedi utilizzando