Rallentamento assurdo!!

  • Autore discussione Autore discussione Zaf
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Zaf

Nuovo Utente
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve

Uso una Pendrive USB per eseguire un backup giornaliero di un gruppo di cartelle, le dimensioni sono approsivativamente di 90 Mb complessivi.
Fino a tre giorni fa, col mio vecchio Pentium II 400 e con porte USB1, mi eseguiva il backup in 15 minuti. Ho cambiato pc "causa rottura" passando ad un piu recente Pentium IV 3 Ghz che "ovviamente" monta porte USB2.
E' possibile che lo stesso backup, sulla stessa pendrive, ci impieghi ora piu di 30 minuti?????????

Premetto che non ho problemi di tempo, vorei solo capire se sono rincoglionito io o il nuovo pc? :)

A parte gli scherzi.... qualcuno saprebbe darmi delle indicazioni?

Grazie
 
è Strano perchè su usb 2 dovrebbe andare più veloce ma di preciso dovrebbe essrci un modo per aumentare la potenza di buffer o magari potrebbe esserci un calo di tensione nelle porte usb che magari fa rallentare il processo di copia ma come ti ho detto non è proprio sicuro fai qualke prova.
 
Il pc è un assemblato, ma si presume sia anche testato, per ora escluderei problemi di tensione o di driver mal installati. "Per ora"
Provo a riformattarla e a fare qualche controllo in generale e vediamo se ne esce qualcosa.
 
Al massimo il pc nuovo non ha l'Usb 2.0 impostata correttamente da Bios (se c'è FullSpeed è USB 1.1, mentre HiSpeed è USB 2.0)... però al massimo dovrebbe metterci lo stesso tempo... :boh:

Potresti anche provare a fare un defrag del disco... ;)
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top