PROBLEMA Rallentamenti occasionali per pochi secondi nei giochi (anche il mouse rallenta)

LozioLudo

Nuovo Utente
56
5
Ciao,

praticamente nei giochi ogni tanto mi capitano dei rallentamenti, in cui sembra di arrivare a 3 fps quando invece i contatori di vari giochi mostrano la quantità giusta/solita.. inoltre in questi momenti il mouse sembra rallentare e a quanto vedo anche la tastiera nonostante io continui a scrivere, il testo rimane fermo e poi tutto d'un botto scrive ciò che ho inserito. Questi "momenti" durano circa 2-3 secondi e non ho la minima idea riguardo a cosa possono essere dovuti. Mi capitano in tutti i giochi (da cs:go all'ultimo battlefield), ho notato che più risorse il gioco richiede, più sono "intensi" e frequenti questi rallentamenti.

scheda grafica RX 5700
processore R 5 5600X
scheda madre b550 a pro
alimentatore un VPF550 80+ bronze Antec
memoria 16 gb
HDD da 1 tera
SSD da 125 gb credo

Al di fuori di questi rallentamenti i giochi funzionano bene e le temperature sembrano nella norma.. non saprei neanche quale programma usare per monitorare quali dati nel mentre che succedono questi rallentamenti..

Oddio in realtà noto ora che MSI afterburner mostra una temperatura di 100 gradi sulla "gpu temperatura 2" ma non so cosa sia
1636912974626.png

Gentilmente sapete aiutarmi ?

Grazie mille in anticipo
 

Allegati

  • 1636912953136.png
    1636912953136.png
    7.4 KB · Visualizzazioni: 20

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
Togli tutti i software per il controllo della piastra madre . 100 ° C è la temperatura dell'acqua che bolle quindi non ti fidare dei vari software. Riavvia il pc entra nel boia e controlla la temperatura cpu e piastra madre.Tieni la schermata per 5 minuti controlla i valori e segnali.Rientra in Windows e scarica e installa solo hwinfo64 perché è affidabile ,controlla i parametri e sono simili a quelli del bios è tutto ok
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!