PROBLEMA Rallentamenti in alcuni giochi

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Sonatok

Utente Attivo
244
15
Salve a tutti,vi ringrazio anticipatamente per le risposte.Da alcuni giorni sto avendo rellantamenti in alcuni giochi ,sopratutto quelli che richiedono caratteristiche davvero esigue.Ho giocato per ore a Dark Souls 3 a dettagli alti con 60 fps granitici,uguale con Rise of the Tomb Raider e con altri titoli come FFXIII.Con altri ''giochini'' come Earthlock,POI e YS origins (sia a dettagli massimi che minimi,comporesa la risoluzione) ho tantissimi blocchi,lettaralment gli fps sono sui 60 e passa e poi all'imporvviso scendono a 1-2 per pochi secondi facendo freezare il gioco.Ho provato a dististallare i Driver,ripulire la scheda smontarla e rimontarla,ma niente...Non ho propiro idea su cosa possa esserne la causa.Avete consigli o pareri?

La mia configurazione è la seguente:
-Intel Core I5 6550 (overcloccato da pochi giorni via bios con il gaming boost)
-MSI Z170A Gaming m5
-HyperX DDR4 8x2
-MSI R9 380 4G
-EVGA SuperNova Gold Plus 650w
-Windows 10 home
-SSD Crucial MX300 1Tera
 

Antocam91

Utente Attivo
195
30
monitora le temperature quando succede quel freeze
hai tutto aggiornato? bios, driver ecc?
hai Windows 10?
vsync nello schermo? (che modello hai di schermo)
 

Sonatok

Utente Attivo
244
15
monitora le temperature quando succede quel freeze
hai tutto aggiornato? bios, driver ecc?
hai Windows 10?
vsync nello schermo? (che modello hai di schermo)

Ecco i grafici dei pochi minuti in cui sono restato semplicemente nel menù di gioco e gia li avevo blocchi.Ho provato a resettare il PC e per un paio di ore tutto ok,anche con i giochi ''problematici'' ora che ho ricominciato a riscaricare la libleria steam,stessa situazione...non so più che pesci prendere!:deserto:

PS il tutto è aggiornato,ho il FreeSync attivo con uno schermo AOC.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    73 KB · Visualizzazioni: 34

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!