rallentamenti e blocchi del pc strani..pls help!

dragongod90

Utente Attivo
96
1
Ciao a tutti sono nuovo qui, volevo sapere il vostro parere riguardo questo mio strano problema del pc. preciso col dire che è nuovissimo (meno di un mese). Diciamo che succede la mattina quando accendo il pc per la prima volta, dopo essere stato spento tutta la notte, ha dei rallentamenti che si iniziano a notare da quando viene la schermata di avvio di windows, poi dopo tanto entra ma a dei rallentamenti assurdi e si blocca pure per attimi anche se tento di aprire una cartella o un semplice programmino. A questo punto riavvio il pc e sembra che gli passi tutto. ma come è possibile?? loool anche perche succede solo la prima volta che lo accendo la mattina, troppo strano..
volevo dire che il mio processore è un i7 2600 (non K) e mi sono accorto da un po che era overcloccato automaticamente con il turbo mode a 4ghz, ma come è possibile visto che il suo limite dovrebbe essere 3,8ghz? visto che non ha il moltiplicatore sbloccato? anche il moltiplicatore era molto alto.. mi pare 48.. stavo pensando non è che questo turbo mode lo abbia stontonato? anche perchè le temperature avevano raggiunto 79° tipo mentre giocavo, e infatti certe volte crashava con la schermata blue screen o senza. Perfvore fatemi sapere cosa ne pensate, grazie tantissimo! :)

p.s tutti i pezzi del pc sono compatibilissimi tra di loro e funzionano bene anche perchè sono tutti nuovissimi, ho eseguito scan disk, rilevazioni errore della memoria ed è tutto ok, ho anche usato ccleaner e il disco non ha bisogno per niente di essere defframentato, insomma sono tutte ok queste cose.
all'inizio ho usato della ram con 1.65v con il mio processore che è sandy bridge, potrebbe essere anche questa la causa? ora uso un paio da 1.5v come deve essere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili