PROBLEMA Rallenatamenti gioco Notebook Asus g53SW

Spok27

Nuovo Utente
11
1
Salve come da oggetto sono in possesso da circa 6 anni di un portatile Ausus g53 sw

Processore
Intel® Core™ i7 2630QM
Sistema Operativo
Windows 10
Memoria
DDR3 1333 MHz SDRAM,2 x SO-DIMM socket for expansion up to 8 G SDRAM Dual Core
Display
15.6" 16:9 HD (1366x768)/HD 3D (1366x768 120Hz)/Full HD (1920x1080) LED backlit
Grafica
NVIDIA® GeForce® GTX 460M 1.5GB GDDR5 VRAM

Da qualche mese ho dei problemi di lentezza nel gaming in quasi tutti i giochi anche quelli che richiedono meno risorse, esempio Eurotrack simulator 1 o killing floor1 entrambi settati al minimo sia di risoluzione che di grafica, dopo circa 10/15 minuti di gioco riscontro un rallentamento notevole e molto fastidioso, il pc ovviamente si scalda e si sente che sta lavorando(ma quello lo ha sempre fatto). Solo che la GPU 3D mi segnala il 100%
Premetto che non sono una persona alle prime armi ma neanche un professionista super esperto perciò qualcosa posso averla tralasciata.

Verifiche effettuate:
- Driver scheda grafica ecc aggiornati prima manualmente poi con Drive Booster
- Test malware e virus ok
- Pc formattato
- Test sulla memoria HD e RAM ok
- Pulizia disco deframmentazione ecc ok

ho fatto vari test in questi mesi ma ovviamente non li ricordo tutti.

Ora l'unica cosa che non ho fatto è quella di smontare completamente il portatile (ho smontato solo la parte di davanti ) la parte posteriore non l'ho smontata perchè potrei aver dei problemi a ricollegare il tutto e visto che al momento non ho un pc di scorta e dei soldi per comprarne uno nuovo vorrei evitare di fare disastri, anche se forse le ventoline saranno un pò sporchè, ho spruzzato dell'aria compressa dall'esterno del pc non sò quanto possa funzionare.

P.S so che i portatili non sono il massimo per giocare ma per una questione di comodità traslochi e spostamenti vari ho optato questa soluzione.

Aspetto consigli e domande UTILI.

Grazie
 

Spok27

Nuovo Utente
11
1
Pc smontato completamente, accuratamente pulito con aria compressa e pennellino apposito... Effettuati gli stessi test con esito negativo ?
Ce qualcuno che mi può dare una mano ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili