Raid1 e perdita di dati

fritzer

Nuovo Utente
2
0
Ciao ragazzi, mi è successo una cosa troppo strana e non riesco a darmi una spiegazione. ieri arrivo in ufficio e trovo il mio server configurato in raid1, bloccato.Cosi lo riavvio e quaqndo finalmente parte ritrovo il desktop ripulito,cioè come se windows fosse stato appena installato cosi vado subito a controllare i dati e il tutto è come se si fosse fermato al 16/01/09 . cioè io fino al 17/04/09 ho lavorato tranquillamente con i miei dati aggiornati. ora mi ritrivo i miei dati fermi al 16/01/2009 , dove sono finiti i miei dati? che cosa è successo? perchè il Raid1 non ha funzionato? quello che non riesco a capire del 16/01/2009 ad oggi i miei dati che io aprivo/modificavo e leggevo tutti i giorni che fine hanno fatto.
Ho provato anche con easy recovery ma niente da fare..
Grazie anticipatamente a tutti..:boh:
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
dovrebbere essere il classico problema del raid
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
io non ho mai messo sue hd in raid ma so che ogni tanto potrebbe dare qualche errore e faccia perdere dati sull'hd , penso che sfortunatamene succeda a tutti poi non so , aspetta qualcuno che ne capisce più di raid
 

Rese

Utente Èlite
1,744
60
CPU
Intel Core i7 920 D0@4Ghz +Ybris Eclipse+Radiatore Thermochill PA120.3+3 Nanoxia FX-12 2000+Ocz 800
Scheda Madre
Asus Rampage II Extreme
HDD
Western Digital Velociraptor 150Gb + 2Tb storage
RAM
Corsair XMS3 6Gb 1600Mhz 6-7-6-18
GPU
MSI GTX 680
Audio
Creative Supreme FX X-FI
Monitor
Samsung SyncMaster P2770H (1920x1080, 27", 2ms)
PSU
Corsair HXEU-1000W
Case
CoolerMaster HAF932 moddato con ventole verdi e neon UV + Schyte UltraKaze 3000rpm
OS
Windows 7 64bit
no attenzione!! quello di cui probabilmente parli tu è il raid0, cioè l'aumento di prestazioni degli hd messi in raid0. la struttura pero è fatta in modo che se anche solo uno si dovesse rompere manderebbe a benedire tutti i dati.
quello di cui parla lui è il raid1, cioè il mirroring. è una sorta di backup istantaneo dei dati (praticamente quando esegue una modifica qualunque sull'hd, viene eseguida immediatamente sull'altro e cosi si hanno 2 hd identici...)

riguardo all'anomalia non ho idea di come possa essere accaduta non essendo molto esperto di raid...
 

thebestluis

Utente Èlite
2,654
66
CPU
Intel Pentim G3258 3,2ghz@4.4ghz
Scheda Madre
AsRock B85M Pro3
HDD
SSD Samsung 850 Evo 120gb
RAM
2x4gb Kingston XyperX Fury DDR3
GPU
Wip
Audio
Wip
Monitor
Wip
PSU
XFX 550W Core edition
Case
CoolerMaster Mastercase 5 Pro
OS
Microsoft Windows 10 Pro
no attenzione!! quello di cui probabilmente parli tu è il raid0, cioè l'aumento di prestazioni degli hd messi in raid0. la struttura pero è fatta in modo che se anche solo uno si dovesse rompere manderebbe a benedire tutti i dati.
quello di cui parla lui è il raid1, cioè il mirroring. è una sorta di backup istantaneo dei dati (praticamente quando esegue una modifica qualunque sull'hd, viene eseguida immediatamente sull'altro e cosi si hanno 2 hd identici...)

riguardo all'anomalia non ho idea di come possa essere accaduta non essendo molto esperto di raid...
ops ! un piccolo dettaglio che mi è sfuggito , comunque grazie per avermi corretto anche se come avete visto non sono molto esperto di raid
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!