Raid0 Asus p4p800 de luxe

Pubblicità

sassax

Nuovo Utente
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti sfortunatamnete mi si e' bruciata la suddetta scheda madre e nn riesco purtroppo a trovarne una uguale perche' la serie successiva monta dei chips Promise mentre la mia usa chips via.Sfortunatamnete con la configurazione raid 0 che avevo mi hanno detto che ho bisogno per forza della stessa identica scheda,Ora fanno la p4p800-e ma monta chip Promise.Secondo voi Il promise riesce e vedere una configurazione raid 0 fatta con il Via? E ancora la P4p800 modello base pure supporta il raid ma nn ha nesusn tipo di chip ne via ne promise andrebbe bene per recuperare i dati?Ho un po' le idee confuse ma nn voglio perdere tutti i dati.Mi date una mano per favore??Un grande abbraccio a tutti
 
Ragazzi forse e' colpa mia nn sono stato molto chiaro.Credo che cmq l'argomento possa interessare un po'a tutti.Io vorrei sapere se un RAID 0 generato da un sistema con chipset VIA e' compatibile con PROMISE o altri chipset.Grazie a tutti.CIao
 
sassax ha detto:
Ragazzi forse e' colpa mia nn sono stato molto chiaro.Credo che cmq l'argomento possa interessare un po'a tutti.Io vorrei sapere se un RAID 0 generato da un sistema con chipset VIA e' compatibile con PROMISE o altri chipset.Grazie a tutti.CIao

No ... Via con Via, Promise con Promise, Sil con Sil, etc ... e in molti casi che sia lo stesso tipo di Chip ... :nod:
 
Oh grazie della risposta Fragolino ,allora sto rovinato----------Non riesco a trovare una p4p800 Deluxe in tutto il mondo!!!!!!!!!!!!Cosa mi consigli di fare per recuperare i dati da 2 hd sata in configurazione Raid 0 con chipset VIA?
Spero in tua dritta.Ciao
 
:nod:
sassax ha detto:
Oh grazie della risposta Fragolino ,allora sto rovinato----------Non riesco a trovare una p4p800 Deluxe in tutto il mondo!!!!!!!!!!!!Cosa mi consigli di fare per recuperare i dati da 2 hd sata in configurazione Raid 0 con chipset VIA?
Spero in tua dritta.Ciao

Non dovresti però avere problemi a procurarti la P4P800-E Deluxe ....
I controller Promise e Intel sono praticamente gli stessi ....
 
Fragolino ha detto:
:nod:

Non dovresti però avere problemi a procurarti la P4P800-E Deluxe ....
I controller Promise e Intel sono praticamente gli stessi ....

Grazie Fragolino sei davvero molo gentile e competente.Spero che comunque tu volevi intendere che i controller Promise E Via sono praticamneti gli stessi...Cmq cerchero ' di provare.Ciao e grazie ancora
 
Forse non ho capito o non hai detto quale fosse la mobo guastata ...
Nessuna P4P800 che mi ricordi ha controller Via, ma Intel o Intel + Promise ...
La P4P800-E Deluxe non va bene per "recuperare" un Raid 0 Via ... :nod:
 
Fragolino ha detto:
Forse non ho capito o non hai detto quale fosse la mobo guastata ...
Nessuna P4P800 che mi ricordi ha controller Via, ma Intel o Intel + Promise ...
La P4P800-E Deluxe non va bene per "recuperare" un Raid 0 Via ... :nod:
Purtroppo caro amico la mia asus p4p800 de luxe ha un controller raid VIA VT6410 quindi se secondo te nn e' compatibile con il Promise della p4p800-e de luxe allora sono davvero rovinato :( :( :(
 
sassax ha detto:
Purtroppo caro amico la mia asus p4p800 de luxe ha un controller raid VIA VT6410 quindi se secondo te nn e' compatibile con il Promise della p4p800-e de luxe allora sono davvero rovinato :( :( :(

Assolutamente incompatibile ... nel momento che devi fargli riconoscere gli HD li riterrebbe vuoti .... :nod:
Purtroppo causa il Raid 0 devi cercarti qualcosa con il controller Via VT6410 ...
Hai provato a cercare con Google se esiste una scheda aggiuntiva PCI con quel controller Via ... ???
o cercare su EBay ... una vecchia P4P800 Deluxe ... ?
Sto cercando di suggerirti possibili alternative per poter recuperare quei dati ... ;)
 
Ti faro' sapere come andra' a finire ,cosi credo possa interessare anche ad altri che avranno avuto la mia disavventura....Bye bye Fragolino e grazie ancora
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top