Raid windows7 64bit e Asus m5a97 r2

gimmo_rm

Nuovo Utente
2
0
Credo di essere completamente rimba. Da giorni cerco di installare Windows 7 64bit su un sistema RAID0. Ovviamente imposto nel bios della Asus m5a97 r2 la modalità RAID per il controller sata, nel bios del medesimo monto il sistema RAID. Avvio installazione di Windows, quando mi comunica di non trovare supporti validi gli do in pasto i drivers del RAID scaricato dal sito Asus. Non li riconosce. Ovviamente se installo Win7 a 32bit, tutto fila liscio e il raid va alla grande. Se metto un controller RAID aggiuntivo funziona (ma i controller RAID sotto i 200€ fanno ridere, ci vorrebbe un Adaptec come si deve). Ho letto tante discussioni in merito, pare che molti incontrino il mio stesso problema. Provati tutti i drivers Asus, provati drivers presi direttamente da AMD, provato a cambiare dischi, provato a aggiornare bios, provato a usare drivers 32bit su Win7 (ovviamente non parte), provato a installare SO su hd singolo su SATA per poi aggiungere drivers RAID e quindi clonare, provato a disattivare il ceck della firma dei drivers in fase di installazione, Pare che sia un problema del SB950 e dei suoi drivers a 64bit. Possibile che Asus non dica niente in merito? COSA SBAGLIOOOOO?
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
benvenuto sul forum! purtroppo e sottolineo purtroppo non sbagli nulla, è solo che quel controller raid su quel chipset non dialoga con il 64 bit. Ora on installi tutto su un controller esterno o monti un sistema a 32 bit, per ora finchè non esce un fix da parte di asus.
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
benvenuto sul forum! purtroppo e sottolineo purtroppo non sbagli nulla, è solo che quel controller raid su quel chipset non dialoga con il 64 bit. Ora on installi tutto su un controller esterno o monti un sistema a 32 bit, per ora finchè non esce un fix da parte di asus.

:luxhello: :ok:
 

gimmo_rm

Nuovo Utente
2
0
Grazie per la risposta e il conforto!!! Ma è da parte di Asus o da parte di AMD che dobbiamo aspettare il fix? Come dire: è un problema della mia scheda madre e quindi di Asus, o il problema lo hanno tutte le schede madri con quel "chipset"? Perchè cambierei scheda madre, ma mi pare di capire che tutte le schede madri AM3+ recenti in circolazione hanno quel SB950. Pure quelel con il FX990...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!