Raid Promise vs Via

Pubblicità

At0m0

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Voglio fare un raid 0 con due dischi Sata e la mia asus k8v, da come capisco, ha due controller il Promise e il VIA quali sono le differenze? e il più performante? voi quale usereste?

Il promise condivide il bus PCI quindi se hai molte peroferiche PCI vai sul VIA...
non so dirti se ci sono differenze prestazionali tra le due tecnoloia a parte il discorso di prima...
in effetti interesa anche a me.... a breve faro un raid 0 su a8v

Probabilmente, anche se il bus PCI è libero da periferiche, meglio utilizzare il controller integrato nel chipset VIA....ma parliamo di lievissime differenze, quasi invisibili ad occhio...

:D:D

La mobo è arrivata....ABIT IC7 + scheda di rete 10/100, come pensavamo...
L'attesa...vana, credo...se vai a leggere...

Tix666 ha detto:
La mobo è arrivata....ABIT IC7 + scheda di rete 10/100, come pensavamo...
L'attesa...vana, credo...se vai a leggere...

Non hai nessun vecchio "chiodo" compatibile come SV ?

Io onestamente andrei per una 5700 e lascerei la 6800 per tempi futuri ....
visto l' evoluzione che c' è nell HW ...... :boh: ma non so quali sono le tue necessità ... :D :D :D

Mi hanno prestato una ABIT Siluro per ora, Geforce4 mx 64Mb....

Io onestamente andrei per una 5700 e lascerei la 6800 per tempi futuri ....
Hai assolutamente ragione, Frà...ormai a una certa età (31) dovresti capirle da solo certe cose...:rolleyes:

Ora vedo che mi dicono, se c'è da aspettare un secolo per la 6800 annullo l'ordine e mi butto su un prodotto di fascia media, tiè :P probabilmente una 9800Pro, prezzo/prestazioni ottima...

:D

potrebbe essere una buona ....... alternativa momentanea ... :D :D
ora scappo ...... vado a "svermare" un bel PC nuovo di zecca ... :muro: :muro: :muro: naturalmente mi hanno chiesto "cos' è l' antivirus ?" :P :P :P

Ciao Ditta...

Riguardo a questo post, tempo fa chiesi riguardo a questi 2 controller perchè notai una stranezza nella formattazione dell'HD.
Cioè, collegato al promise, la formattazione durava i suoi bei minuti (5 o 8 non sò, forse 10, ma insomma, un certo tempo).
Collegato al VIA la formattazione durava qualche secondo :eek:
Sono sicuro di non averfatto la formattazione veloce, e nemmeno credo che ci sia differenza tra i due controllers, però...perchè questa duifferenza?
Ora l'HD è montato sul Promise, alla prossima formattazione lo sposto sul VIA e rifò, giusto per vedere se mi ero bevuto il cervello... :lol:

ciao

DIDAC

si hai ragione... con il via la formattazione la fa in un attimo.. non so il motivo e non ho provato il promise... cmq spostati sul via ho letto varie opinioni in rete a favore del via

Pubblicità
Pubblicità