Salve a tutti,
ho utilizzato per diversi anni un sistema LaCie 2Big Triple (in RAID1, FireWire800) con il mio MacPro.
L'altro ieri il pulsantone che sul blu indica il buon funzionamento dell'hardware si è piantato sul rosso impedendomi di vedere il disco.
Ho cercato sul sito LaCie e in giro per la rete informazioni sulle possibili cause senza molto successo (ventola andata suppongo, ma non ne sono sicuro).
Purtroppo LaCie/Seagate non fornisce riparazioni né pezzi di ricambio (e né informazioni di alcun tipo) per l'hardware danneggiato fuori garanzia come il mio.
Rassegnato a non riparare il sistema (se qualcuno potesse darmi una dritta per farlo sarebbe ovviamente ben accetta) ho pensato di smontare i 2 dischi per provare a recuperare i dati e quindi utilizzarli almeno come dischi interni sul MacPro, ma i dischi non vengono visti/caricati!!!
La mia DOMANDA è: perchè non li vedo come qualsiasi altro disco da 3.5 pollici? Forse che la schedina montata su questi HD è diversa da quella normalmente utilizzata sui dischi standard dato che i due Seagate in questione erano già montati sul RAID? Come posso risolvere, se è possibile farlo?
Grazie...e buon 2018 a tutti!!!
ho utilizzato per diversi anni un sistema LaCie 2Big Triple (in RAID1, FireWire800) con il mio MacPro.
L'altro ieri il pulsantone che sul blu indica il buon funzionamento dell'hardware si è piantato sul rosso impedendomi di vedere il disco.
Ho cercato sul sito LaCie e in giro per la rete informazioni sulle possibili cause senza molto successo (ventola andata suppongo, ma non ne sono sicuro).
Purtroppo LaCie/Seagate non fornisce riparazioni né pezzi di ricambio (e né informazioni di alcun tipo) per l'hardware danneggiato fuori garanzia come il mio.
Rassegnato a non riparare il sistema (se qualcuno potesse darmi una dritta per farlo sarebbe ovviamente ben accetta) ho pensato di smontare i 2 dischi per provare a recuperare i dati e quindi utilizzarli almeno come dischi interni sul MacPro, ma i dischi non vengono visti/caricati!!!
La mia DOMANDA è: perchè non li vedo come qualsiasi altro disco da 3.5 pollici? Forse che la schedina montata su questi HD è diversa da quella normalmente utilizzata sui dischi standard dato che i due Seagate in questione erano già montati sul RAID? Come posso risolvere, se è possibile farlo?
Grazie...e buon 2018 a tutti!!!