DOMANDA Raid ibrido HDD ssd

mattydag

Nuovo Utente
25
0
CPU
AMD FM2 5800K
Scheda Madre
ASROCK fm2A85X EXTREME4
HDD
Samsung SSD 840 250Gb
RAM
Patriot DDR3 Viper 3 4x4Gb
GPU
ASUS HD7870 2GB GDDR5 HD7870-DC2-2GD5 V2
PSU
Seasonic SS520-FL
Case
Enermax Luxuray
OS
Windows 7
Salve a tutti,
Ho provato a googolare ma non ho trovato una risposta chiara all mio quesito.
È possibile fare un raid fra un SSD e un hdd usando il controller integrato o è necessario per forza un controller ibrido di terze parti?
Sono poco esperto in materia e mi interesserebbe sapere se è possibile anche se rispetto a un raid normale non ci fosse un reale vantaggio in velocità di lettura.
 

AltroQuando

Bannato a Vita
455
80
CPU
FX8320e 4.7/5.0 Ghz
Scheda Madre
Asrock 970 Performance
HDD
SSD Samsung 850 + RAID1 2TB
RAM
8 GB GEIL 1866 9-9-9
GPU
GTX970MSI 1.55/4.2 Ghz
Audio
onboard + Aureon 7+1
Monitor
32 pollici FullHD
PSU
Tecnoware 750w Core
Case
Thermaltake V3 BE
OS
Win 7 64bit
Salve a tutti,
Ho provato a googolare ma non ho trovato una risposta chiara all mio quesito.
È possibile fare un raid fra un SSD e un hdd usando il controller integrato o è necessario per forza un controller ibrido di terze parti?
Sono poco esperto in materia e mi interesserebbe sapere se è possibile anche se rispetto a un raid normale non ci fosse un reale vantaggio in velocità di lettura.

Pero' .... e io che credevo di averne lette proprio di tutte su 'sto forum :)
Ti rendi conto che è una delle idee più assurde che si possa leggere? Mettere in raid un ssd e un disco meccanico distrugge TUTTI i vantaggi dell'uno e dell'altro per sommarne SOLO le caratteristiche negative dei due ..... avresti un raid lento come i meccanici, ma costoso e poco capiente come gli ssd.
Da evitare ASSOLUTAMENTE.
 

Vizard

Utente Èlite
4,185
1,385
CPU
Intel i5-10400 @STOCK
Scheda Madre
ASRock B460M-ITX/ac
HDD
Samsung 980 PRO 1TB + WD Gold 6 Tera + WD Red Plus 8 TB
RAM
Crucial Ballistix 16 Gb
PSU
Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case