raid di velociraptor....

Pubblicità

luca122

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve ragazzi un mio amico a acquistato da poco 3 velociraptor da 300gb ognuno.....la scheda madre supporta il raid ...... il timore rimane quello di perdrere per problemi tutti i dati , mettendoli in raid ... la mia domanda e si puo rischiare per una velocita' maggiore????

Salve ragazzi un mio amico a acquistato da poco 3 velociraptor da 300gb ognuno.....la scheda madre supporta il raid ...... il timore rimane quello di perdrere per problemi tutti i dati , mettendoli in raid ... la mia domanda e si puo rischiare per una velocita' maggiore????

Non avrei preso 3 velociraptor ora: tecnologia superata. Avrei aspettato un pò per prendere degli SSD.

Non avrei preso 3 velociraptor ora: tecnologia superata. Avrei aspettato un pò per prendere degli SSD.

non sono d'accordo!! 3 velociraptor in raid0 sono mostruosamente più performanti di qualsiasi ssd attuale, in più hai + capacità di archiviazione e tempi d'accesso che se fai un volume di 50gb per il SO può arrivare anche a 3-4ms.

che sia una spesa folle sono d'accordo:lol:, ma se uno può perche no?

non è esattamente così...
da quello che ho testato i velociraptor non rispondono molto bene alla suddivisione in più volumi!!!

tra l'altro gli SSD hanno tempi di accesso prossimi allo zero ed è quello che si nota nell'uso di tutti i giorni...

ovviamente parlo di quelli a cella singola, quindi se uno ha a disposizione un po' di soldi farebbe bene a prendersi un bel SSD SLC rispetto che 3 VR!!!

(1x SSd SLC 120GB = 700€
3x VR 300gb = 500€)

slc sta per singola cella, che si differenzia con le celle multiple...

3 ssd in raid non prendono molto...non è redditizio mettere delle slc in raid!!!

tra l'altro a che servirebbe???
gli AT sotto lo zero non vanno, il transfer viene davvero usato solo in determinate applicazioni e appunto negli ssd non aumenta così tanto col raid...

slc sta per singola cella, che si differenzia con le celle multiple...

3 ssd in raid non prendono molto...non è redditizio mettere delle slc in raid!!!

tra l'altro a che servirebbe???
gli AT sotto lo zero non vanno, il transfer viene davvero usato solo in determinate applicazioni e appunto negli ssd non aumenta così tanto col raid...

Scusami ma sono un pò ignorante in materia
Che differenze comporta la cella multipla da quella singola?

tho, un altro pazzo come me:D potresti postare un test fatto con hd tune? io non ho ottenuto risultati esaltanti...anzi...prima avevo winxp e 2VR 150gb, in avarage stavo a poco meno di 200mb/s...ora con 3VR e win7 sto pochissimo sopra i 200mb/s...nn mi sembra un gran risultato, meno male che il terzo VR non l'ho pagato! (mi è arrivato in sostituzione di un raptor 74gb in assistenza:D)

Certo, con il crescere delle velocità cresce anche il rischio di perdita dati. Non ci sono problemi di temperature perchè hanno un ottimo dissipatore ma con il crescere dei drive e delle velocità io ci starei attento con un ulteriore disco di backup. Piccolo OT: comprarli adesso è da pazzi. Con gli ssd che avanzano 3 veloci sono sprecati.

non sono d'accordo!! 3 velociraptor in raid0 sono mostruosamente più performanti di qualsiasi ssd attuale
Se parli di sequenziale (spostare file di grosse dimensioni sullo stesso array) allora non ci piove, ma basta vedere i risultati sui 4k per ricredersi.

in più hai + capacità di archiviazione e tempi d'accesso che se fai un volume di 50gb per il SO può arrivare anche a 3-4ms.
Cavolo che risultato, 3-4ms sui primi giga quando un solo ssd va di 0,1 su tutta la capacità.

che sia una spesa folle sono d'accordo:lol:, ma se uno può perche no?
Ognuno spende i propri soldi come vuole ma è indubbio che oggi un raid di velociraptor è superato. Se gli ssd costassero svariati milioni allora avrebbe ancora senso, ma se un 80giga intel lo trovi a pococ più di 200 euro mi sembra irreale non prenderlo. De gustibus..

gli ssd oltre a costare di + hanno anche una durata dimolto inferiore, bisogna aspettare ancofra un po e avere una tecnologia + matura..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro