DOMANDA RAID 1: un hard disk è danneggiato, sostituendo l'hard disk con uno nuovo il controller fa tutto in

giovannicinefra

Nuovo Utente
1
0
Salve,
vorrei avere qualche delucidazione in merito al raid 1, nel caso uno dei due hard disk va al creatore mi basta inserire l'hard disk nuovo al posto del danneggiato per ricreare il mirror? I controller solitamente fanno tutto in automatico?
E l'hard disk nuovo dev'essere vergine senza volumi??? o formattato con una partizione?
Grazie
 

dirklive

Utente Èlite
2,542
885
HDD
troppi
Dipende dal controller, solitamente ti avverte con un messaggio, dopo aver collegato il disco nuovo si preoccuperà di tutto lui, solitamente la procedura dipende dal tipo di controller e dalla grandezza dell'array per quanto riguarda il tempo di ricostruzione, ma non esiste una regola precisa, ho visto alcuni controller professionali che adottano un terzo disco di spare, al degradamento del raid il controller ti avverte con u messaggio e provvede ad utilizzare il disco di ricambio in modo che tu possa sostituire quello degradato. Aggiungo che comunque al di fuori della matrice RAID, l'accesso al disco sarà comunque garantito in quanto i file sono scritti per intero.
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Aggiungo che non si deve creare alcuna partizione, provvederà il controller stesso a ricreare l'array, quindi a rendere operativo l'hard disk nuovo (con tanto di partizione, file, ecc.).
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili