Raid 0

Pubblicità

furius

Utente Attivo
Reazioni
33
Punteggio
40
Raga vorrei sapere se prendendo un hard disk da 10 Krpm posso evitare di fare il raid 0:sisi:

Raga vorrei sapere se prendendo un hard disk da 10 Krpm posso evitare di fare il raid 0:sisi:
il raid 0 è x aumentare considerevolmente le perfomance x quanto riguarda gli hd che sono la cosa + lenta del pc ma non è mica necessario,cmq un raid 0 di hd "normali" è + performante di un raptor singolo e costa anche meno,con poco meno di quanto spendi x un raptor da 74 gb ci prendi due bei hd da 320gb x fare un raid 0,se poi ti puoi permenttere di prendere due raptor e metterli in raid 0 bè allora è tutta un'altra storia.....il costo vale la pena.

il raid 0 è x aumentare considerevolmente le perfomance x quanto riguarda gli hd che sono la cosa + lenta del pc ma non è mica necessario,cmq un raid 0 di hd "normali" è + performante di un raptor singolo e costa anche meno,con poco meno di quanto spendi x un raptor da 74 gb ci prendi due bei hd da 320gb x fare un raid 0,se poi ti puoi permenttere di prendere due raptor e metterli in raid 0 bè allora è tutta un'altra storia.....il costo vale la pena.
Visto che il mio pc lo voglio veramente potente per giocare prendo 2 hard disk e faccio il raid 0 grazie dei consigli penso che prendero 2 SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB

Visto che il mio pc lo voglio veramente potente per giocare prendo 2 hard disk e faccio il raid 0 grazie dei consigli penso che prendero 2 SEAGATE Barracuda 500GB SATA2 32MB
un raid 0 da un 1tb mi sembra esagerato....
io ti consiglio di prendere due da 250gb o 320gb x fare il raid e prendi un 500gb x tenerlo come archivio e x il salvataggio dati importanti nel caso il raid ti salta.

un raid 0 da un 1tb mi sembra esagerato....
io ti consiglio di prendere due da 250gb o 320gb x fare il raid e prendi un 500gb x tenerlo come archivio e x il salvataggio dati importanti nel caso il raid ti salta.
ma cos'è sto fatto che puo saltare:skept:?

ma cos'è sto fatto che puo saltare:skept:?

da quell oche ho sentito il raid puo saltare nel senso che un dato è scritto in parte su entrambi gli hd quindi se uno dei due scrive male su l'altro perdi quel dato e se questo succede a piu di un file... :look:oppure se si danneggia uno dei due hd :look:

almeno io cosi sono informato, ma potrei sbagliarmi aspettiamo info dai piu pratici in materia

può succedere che un raid 0 salta....basta che uno dei due hd si rompe,o si stacca un cavo sata e/o si rompe un cavo sata o magari salta la corrente elettrica mentre stanno lavorando....capita, non è cosi frequente cmq può capitare che salta.
io ho un raid 0 da un anno e non è mai saltato quindi con gli hd di oggi e con i controller intel il raid 0 è abbastanza "sicuro".

Le probabilita' che un HD si rompa sono minime; le possibilita' che un raid 0 salti sono quelle di un HD singolo moltiplicato per 2.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro