Raid 0, quali HD

Pubblicità
Ciao a tutti
da un punto di vista di prestazioni e silenziosità è meglio un raid 0 di Western Digital 640GB WD6400AAKS 7200rpm 16MB Blue o di Western Digital 500GB WD5001AALS 7200rpm 32MB Black?
il prezzo è identico (104 euro)

Secondo me.l'ideale sarebbe una coppia di questi:
Western Digital 250GB WD2502ABYS 7200rpm 16MB RE3;
o al massimo questi:
Western Digital 320GB WD3202ABYS 7200rpm 16MB RE3
anche se con questi,sfori un po' nel prezzo.
Inutile fare un RAID 0 da un Terabyte o più,a meno che poi non lo partizioni considerando di installare il SO in quella più piccola (250/300 max).
Però,delle due che hai proposto,secondo me sarebbe migliore la seconda:i 2 Black da 500.

Io in realtà pensavo di fare una partizione da 250 per so, programmi e giochi e il resto usarlo per storage.
le tue 2 proposte mi sembravano poco capienti. Ma cosa hanno in più i RE3 rispetto i black?

Io in realtà pensavo di fare una partizione da 250 per so, programmi e giochi e il resto usarlo per storage.
le tue 2 proposte mi sembravano poco capienti. Ma cosa hanno in più i RE3 rispetto i black?

Se hai intenzione di partizionarli allora OK per i 2 Black!!
RE = Raid Edition;
vengono costruiti con criteri di affidabilità maggiore rispetto agli altri,che come tu ben saprai (se non lo sai te lo dico io),il RAID 0 ha dalla sua la pecca del rischio della perdita dei dati.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro