Raid 0 con controller Promise FastTrack S150 SX4

Pubblicità

vinnycenzo

Utente Attivo
Messaggi
13
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti.
Mi trovo in grossa difficoltà!
Ho 4 hd Maxtor DiamondMax Plus 9 da 120 Gb che vorrei mettere in Raid 0 con il controller Promise FastTrack S150 SX4 su bus PCI...
Premetto che prima utilizzavo solo 2 di questi dischi, sempre in raid 0, utilizzando il controller della motherboard (Asus P4P800) e tutto funzionava bene.
Ora, ogni volta che avvio il PC il controller Promise fa un check e mi dice che non trova alcun array definito!
Allora entro dentro con Ctrl + F e ridefinisco l'array in raid 0 selezionando i 4 dischi, ma, uscendo e riavviando il computer, questo non c'è più!
Quindi ritengo sia inutile procedere alla installazione del sistema operativo... Non troverebbe alcun volume... (Parlo in condizionale, ma ho già provato ed è così...).

Che posso fare?!?!?
 
Niente, ma......

Allora, ho provato ad aggiornare il Bios. Nulla.
Ho provato a mettere la scheda su un altro slot PCI, magari... Nulla.
Ho provato a togliere la Sound Blaster (sempre su slot PCI), magari un conflitto... Nulla.
Alla fine, rompendo le scatole ad un paio di amici, ho provato a mettere la scheda su altri PC con schede madri differenti... Stesso problema!

Effettivamente, l'unic cosa che non ho fatto è disabilitare il controller presente sulla motherboard, ma non so come si fa...!
Non c'è nessun jumper sulla piastra e neanche nel Bios ho trovato qualcosa per disabilitarlo se non nella CONFIGURAZIONE IDE (o qualcosa di simile) dove posso impostare il boot su:
P-ATA
S-ATA
P-ATA + S-ATA
Comunque ho provato con tutte e 3 le configurazioni, ma non succede nulla.
Non salva sul Bios della scheda l'Array (o più Array) che creo!
Possibile che abbia un problema la scheda? Il Bios? Però se così fosse non dovrebbe neanche partire o farmi entrare nel menu di configurazione... No?
Infine, se l'upgrade del Bios me lo fa fare...

Non so veramente che fare...

Se mi sapete dire come disabilitare il controller sulla piastre o se avete altre idee, fatevi sotto!
Grazie per l'aiuto ragazzi!
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top