Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
allora:devi fare il make disk col floppy x mettere i driver x il raid su floppy...i driver ovviamente stanno sul cd della mobo.scusate ma se voglio fare un raid 0 su una P5K PRO, compro 2 hd da 250 (per esempio) e poi?...come si comincia?
con xp serve il floppy con vista non serve nulla,basta solo impostarlo da bios e poi costruirlo con control+i all'avvio.grazie per i consigli ragazzi...ho le armi adatte per iniziare ora
p.s. si deve usare per forza il floppy o c'è anche qualche altra modalità?
allora:devi fare il make disk col floppy x mettere i driver x il raid su floppy...i driver ovviamente stanno sul cd della mobo.
poi entri nel bios e selezioni raid,salvi ed esci e appena si avvia il pc premi control+i x costruire il raid e nel frattempo metti il floppino.
lo stripe size lascialo a 128k e dai il nome al raid....raid0 va benissimo.infili il cd di win nel lettore e fai partire l'installazione ed appena ti dice di premere f6 x caricare driver di terze parti premilo e poi quando te lo farà schegliere dovrai usare il driver che è nominato ich9r x fare il raid e poi continui con l'istallazione di win.
Ti posto il link all'articolo che è stato fatto sul sito, è molto chiaro.. ;)cos'è la questione dello Stripe e quali sono le differenze nelle possibili impostazioni?
il raid0 va fatto esclusivamente e solamente prima di installare win o cmq se c'è già un win questo verra cancellato.Per favore chiaritemi un paio di dubbi:
si può costruire un RAID0 senza aver ancora installato il sistema operativo?
O, viceversa, si può prima installare il sistema operativo e poi creare un RAID0 con l'hard disk sul quale è installato quest'ultimo senza perderlo (l' S.O.)?
Io vorrei prima costruire il RAID0 con 2 hard disk da 160gb e poi installarci il sistema operativo sopra oppure viceversa, installare il sistema operativo su uno dei due hard disk da 160gb e poi creare un RAID0 tra di loro.
Se formatto gli hard disk posti in RAID0, dopo la formattazione, il RAID0 permane?
GRAZIE.
>si può costruire un RAID0 senza aver ancora installato il sistema operativo?
Si, è un'impostazione che decidi all'inizio, che riguarda la scrittura dei dati
>O, viceversa, si può prima installare il sistema operativo e poi creare un RAID0 con l'hard disk sul quale è installato quest'ultimo senza perderlo (l' S.O.)?
No, in quanto il SO nel raid0 viene "smezzato" un pò in un disco ed un pò nell'altro, esattamente come gli altri dati.
>Io vorrei prima costruire il RAID0 con 2 hard disk da 160gb e poi installarci il sistema operativo sopra oppure viceversa, installare il sistema operativo su uno dei due hard disk da 160gb e poi creare un RAID0 tra di loro.
Devi prima impostare il Raid0, e dopo fare le installazioni, SO e programmi verranno "messi" mezzi in un disco e "mezzi" nell'altro.
>Se formatto gli hard disk posti in RAID0, dopo la formattazione, il RAID0 permane?
Si, in quanto non è un programma, ma un "modo di scrivere" sui dischi..
Non ho usato esattamente termini tecnici.. ma ci siamo capiti, no? :)
Sì certo, chiarissimo :).
Solo che Dany ha detto, diversamente da come affermi tu, che dopo aver formattato gli hard disk con RAID0 quest'ultimo non permane.
oltre al controller che serve x il raid ci vogliono anche i driver x farlo funzionare sto controller ;) secondo te il make disck allora a che serve?:) quando fai un raid dopo averlo impostato da bios ed averlo constriuto all'avvio,vedi che all'inizio dell'installazione di win ti dice di premere f6 x installare i driver del controller raid che tu hai messo su floppino(appunto il make disck).Infatti in quest'ultimo caso io e Dany non siamo daccordo..
Io credevo che fosse un'impostazione da mettere nel bios, in cui un "controller" apposito
gestisce, una volta attivato, il raid dei dischi.
Infatti è un'opzione da mettere nel bios, non un programma esterno.
Una volta formattato cancelli il SO, ma non vai a "togliere la spunta" ad
un'impostazione del bios, infatti le installazioni su sistemi raid sono uguali
a quelle su disco singolo, quindi non vedo come quest'ultimo possa infierire
sulla gestione del raid, (anche indirettamente).
Forse voleva dire che non c'è il Raid perchè non vi è un SO che
"ti fa vedere" il raid in funzione.. :boh: comunque, se avevi un raid
e per caso non lo volessi più dovresti formattare e togliere l'impostazione dal bios.
Comunque mi informerò meglio, può anche darsi che sbagli.. :)