UFFICIALE Rage

L

lock3r

Ospite
Ciao ragazzi, ho acquistato rage pochi giorni fa approfittando dei saldi di steam. Ho solo un problema: il vsync (di cui ho bisogno) mi si disabilita ogni tanto a random senza un motivo apparente, ad esempio quando "abbasso" il gioco oppure (ma saltuariamente) nei caricamenti da una zona ad un'altra. Poi volevo chiedere cos'è l'opzione vsync smart?
La configurazione è quella in firma e i driver video sono aggiornati all'ultima versione uscita pochi giorni fa. Grazie a chi mi risponde.
 

Caramon1972

Nuovo Utente
7
5
CPU
I7 920
Scheda Madre
Asrock x58 Estreme 3
GPU
ATI RADEON HD5830
OS
Windows 7 64bit
Ho comprato il gioco due giorni fa e non funzionava. Ho seguito le indicazioni presenti su vari forum ed ho scaricato nuovamente il gioco da STEAM. lo faccio partire ma dopo la intro si blocca. Diciamo che dopo la scena dell'asteroide che si schianta sulla terra lo schermo diventa nero le tutto procede a rilento. Credo vada ad un frame ogni 20 secondi. Ho aggiornato i driver della scheda grafica (Catalyst 12.10) ma non ha risolto la situazione. Ho provato a mettere i dettagli grafici al minimo ma non cambia nulla così come se passo da modalità schermo intero a finestra.

Qualcuno riesce ad aiutarmi per favore? Mi scuso nel caso aveste già risposto ad analogo problema ma non ho trovato nulla scorrendo la discussione.

Grazie a chiunque voglia aiutarmi.


La mia config:
Intel I7 920
RAM 16 GB
VIDEO ATI RADEON HD5830 1gb DDR5
 

Caramon1972

Nuovo Utente
7
5
CPU
I7 920
Scheda Madre
Asrock x58 Estreme 3
GPU
ATI RADEON HD5830
OS
Windows 7 64bit
Ora è partito (con una soluzione che ha del ridicolo, ho dovuto installare un DLL del CATALYST 11.10 nella directory del gioco) ma va a 15/20 frame al secondo a prescindere dal setting grafico. Mi viene da ridere anche se alla fine mi hanno fregato i 19.90 del gioco.

Pazienza... mi spiace solo perchè mi sarebbe piaciuto poterlo giocare.
 
L

lock3r

Ospite
Scusa ma su che sistema sei? La config è quella in firma?

E' strano che ti vada così lento, hai provato ad aggiornare i driver e cose così?

PS: ma Caramon come nome è per caso preso da un romanzo fantasy? Da Caramon Majere?
 

Caramon1972

Nuovo Utente
7
5
CPU
I7 920
Scheda Madre
Asrock x58 Estreme 3
GPU
ATI RADEON HD5830
OS
Windows 7 64bit
La configurazione è quella segnata ed è stranissimo che vada così lento ma credo di aver capito che sia un problema del gioco con la scheda HD5830 e che le soluzioni trovate siano tutte un po' improvvisate (con alcuni funzionano e con altri no). I driver sono aggiornati al Catalyst 12.10 ma, per assurdo, il gioco parte (parte ma va a 17/20 FPS) solo con il DLL del Catalyst 11.8 o 11.10 installato nella dir del gioco stesso mentre prima si bloccava (1 FPS o meno) subito dopo che c'era la scena del meteorite che colpiva la terra. Credo che per poter giocare a RAGE io debba necessariamente cambiare la SCHEDA VIDEO con una di altra marca o modello.

Per rispondere alla tua domanda sul mio nick: deriva proprio da Caramon Majere, il personaggio della catena di libri di Dragonlance che leggevo da ragazzo oramai secoli fa.
 
L

lock3r

Ospite
OT ODDIO CHE BELLI CHE ERANO pensavo di essere l'unico ad averli letti, sei il primo che conosco... ho la saga completa, è spettacolare come saga, una storia pazzesca! :sisi: Grande, tanta stima! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Caramon1972
L

lock3r

Ospite
Ho appena finito RAGE. Beh, che dire? Troppo troppo troppo troppo troppo facile. Cavolo ho preso la BFG e non l'ho MAI USATA. Mi aspettavo come minimo un boss finale cazzutissimo oppure orde di nemici, e invece niente di tutto questo. Era una scemenza. Peccato, perché il gioco aveva del potenziale. Voto personale: 6.5/10.
 

Caramon1972

Nuovo Utente
7
5
CPU
I7 920
Scheda Madre
Asrock x58 Estreme 3
GPU
ATI RADEON HD5830
OS
Windows 7 64bit
Magari fra qualche mese cambio scheda video e lo gioco... con la mia HD5830 è ingiocabile!!!!
Pazienza
 

SullyXxX

Nuovo Utente
6
0
Prova questi qui, che sono quelli specifici per Rage:
AMD Catalyst

E' normale che se apro questa pagina mi chiede nome utente e password? non so cosa scriverci...

Cmq, mi inserisco perché ho un problema particolare, ho cercato nel forum ma non ho trovato nulla (se mi è scappato chiedo scusa).
Il mio problema è il seguente: ho un portatile Sony Vaio i3 dual core con Windows 7 Ultimate 64 bit. Scheda video ATI Mobility Radeon HD 5650. Installato Rage lo faccio partire da Steam e compare il seguente errore:
Firma problema:
Nome evento problema: BEX
Nome applicazione: rage.exe
Versione applicazione: 1.0.0.1
Timestamp applicazione: 5075c933
Nome modulo con errori: StackHash_0a9e
Versione modulo con errori: 0.0.0.0
Timestamp modulo con errori: 00000000
Offset eccezione: 00000000
Codice eccezione: c0000005
Dati eccezione: 00000008
Versione SO: 6.1.7600.2.0.0.256.1
ID impostazioni locali: 1040
Informazioni aggiuntive 1: 0a9e
Ulteriori informazioni 2: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789
Ulteriori informazioni 3: 0a9e
Ulteriori informazioni 4: 0a9e372d3b4ad19135b953a78882e789

Leggendo qua e la ho trovato due soluzioni: provare a disabilitare il Triple Buffering e il V-Sync ---- Aggiornare i driver video (sopratutto quelli specifici per Rage linkati).
Il fatto è che non ho il Catalyst Control Center, ne riesco a scaricarlo(seguendo i link non lo trovo), e quindi non so né come aggiornare i driver né come disabilitare il Triple Buffering. Detto questo, ho provato a scaricare il Verification Tool, ma non è compatibile con i portatili Vaio. Ho provato a usare lì ATI Tray Tool, ma l'unica opzione per il Triple Buffering che ho trovato è l'attivazione forzata.

Vi risulta questa incompatibilità? Avete dei suggerimenti? perché mi trovo ad un punto morto, ringrazio anticipatamente!
PS: ho già provato a reinstallare, convalidare la cache su Steam, e a farlo partire dall'icona del launcher, nulla.
 

dead dave

Nuovo Utente
1
0
Ciao a tutti vorrei comprare ANARCHY EDITION ma non ho capito se è un'espansione e quindi devo aver già insatallato il gioco, oppure posso farla girare standalone.
Mi è venuto il dubbio perchè su Amazon.it costa meno di RAGE...........
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili