Ragazzi Vorrei Un Vostro Giudizio

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

fiskio98

Nuovo Utente
10
1
Ciao a tutti, ho deciso di passare ad computer fisso...ovviamente acquistando i pezzi uno ad uno. ora vi elencherò i vari componenti, vorrei che mi confermaste la compatibiltà se possibile e vorrei che daste una valutazione da 1 a 10 . grazie mille per il vostro prezioso tempo.

ALIMENTATORE

Dissipatore CPU


CPU


SCHEDA MADRE


Asus 90MB0M90-M0EAY0 Maximus Viii Hero Gaming Mb Scheda Madre, Nero



RAM

CORSAIR Memory Corsair Vengeance LPX Black 16GB (2x8GB) DDR4 3200MHz DIMM Unbuffered



SCHEDA VIDEO

ZOTAC GeForce GTX 1070 8 GB GDDR5 Pci-E DVI Dual Link HDMI 3x Display Port AMP! Edition




HD ,CASE , TASTIERA E MOUSE LI HO GIA'
 

EdoardoConti

Utente Attivo
1,117
211
CPU
I5-6600
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-UD3
HDD
970 EVO 500GB | 850 EVO 250GB
RAM
Corsair DDR4 LPX 16GB
GPU
AMD RX 580 4GB
Audio
Breeze Amplifier Audio TPA3116
Monitor
Samsung FHD UE22ES5000W
PSU
Corsair CS550M
Case
Corsair 100R Silent
Periferiche
Magic Mouse | Magic Keyboard
Net
Fibra TIM 100Mb
OS
macOS High Sierra | Windows 10
Ciao :) I componenti sono compatibili ma ho da ridire su alcuni, precisamente su:
  • Alimentatore: Tutto quel wattaggio è esagerato a meno che non si consideri un futuro SLI. Escludendo quest'ultimo ti consiglierei di rimanere su cx550m, altrimenti se vuoi qualcosa di più importante ( e anche full modular ) puoi fare affidamento su un rm550x oppure EVGA G2 550W.
  • Dissipatore: A quel prezzo è meglio un dissipatore ad aria high-end. Quindi se puoi aumentare il budget per questo componente mi orienterei più su un AIO H80i come minimo ( considerato il processore ) , oppure se preferisci sistema ad aria, un bel NH-D15 della Noctua.
Poi non ci hai dato informazioni sul monitor, sicuro che ti serva una gtx1070? Se il tuo monitor supporta risoluzione massima di 1080p è inutile quella scheda...
In più servirebbe anche sapere il case, in questi casi dove si considera anche dell'overclock è importante il sistema d'areazione e in questo il case gioca un ruolo fondamentale, e come l'alimentatore, non va trascurato :)
 

fiskio98

Nuovo Utente
10
1
Ciao ragazzi grazie mille dei consigli ...
Allora per quanto riguarda il case causa del budget ridotto ho dovuto prendere questo " Aerocool Aero-500 Gaming Case " e ho preso un'altra ventola dato che ne danno solo una compresa nel case.
Per quanto riguarda la scheda .. purtroppo ha 500 w di picco per questo motivo ero intenzionato al 750.
Il monitor: per ora mi sto mantenendo su un semplice full HD , ma a breve prenderò un moniton 2k.
 

barnaky182

UTENTE LEGGENDARIO SUPREMO
Utente Èlite
5,659
2,303
CPU
Intel Core i5 6400 a 4.7ghz
Dissipatore
noctua nh d15
Scheda Madre
Asrock H170 Pro4/Hyper
HDD
1tb saegate barracuda
RAM
8 GB
GPU
1060 3 GB TRITACARNE
Monitor
benq xl2420g
PSU
Evga 500B
Case
Fractal Design Define S
Periferiche
qpad mk85/ logitech g302
OS
Windows 10
Concordo con i due colleghi sopra...
 

EdoardoConti

Utente Attivo
1,117
211
CPU
I5-6600
Dissipatore
Corsair H80i
Scheda Madre
Gigabyte Z170X-UD3
HDD
970 EVO 500GB | 850 EVO 250GB
RAM
Corsair DDR4 LPX 16GB
GPU
AMD RX 580 4GB
Audio
Breeze Amplifier Audio TPA3116
Monitor
Samsung FHD UE22ES5000W
PSU
Corsair CS550M
Case
Corsair 100R Silent
Periferiche
Magic Mouse | Magic Keyboard
Net
Fibra TIM 100Mb
OS
macOS High Sierra | Windows 10
Ciao ragazzi grazie mille dei consigli ...
Allora per quanto riguarda il case causa del budget ridotto ho dovuto prendere questo " Aerocool Aero-500 Gaming Case " e ho preso un'altra ventola dato che ne danno solo una compresa nel case.
Per quanto riguarda la scheda .. purtroppo ha 500 w di picco per questo motivo ero intenzionato al 750.
Il monitor: per ora mi sto mantenendo su un semplice full HD , ma a breve prenderò un moniton 2k.
Già ora va meglio il case
Per il wattaggio, puoi stare tranquillo un buon PSU da 550W regge benissimo anche una gtx1080. Come già detto, gli alimentatori da me proposti non avranno alcun problema a gestire l'intero sistema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: fiskio98

fiskio98

Nuovo Utente
10
1
Già ora va meglio il case
Per il wattaggio, puoi stare tranquillo un buon PSU da 550W regge benissimo anche una gtx1080. Come già detto, gli alimentatori da me proposti non avranno alcun problema a gestire l'intero sistema


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Allora prenderò un 550 , ancora grazie mille dei consigli.
 
  • Mi piace
Reazioni: EdoardoConti

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!