DOMANDA Ragazzi un parere!!!!!!!

Pubblicità

Vega35s

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
55
Ciao ragagazzi un mio amico mi ha detto un truchetto per far andare meglio il pc.....ma nn ne sono sicuro se ha raggione ed cosa fa questo truchetto.
vi posto cio che mi ha scritto lui.

Windows 7 ha un sistema interno di "priorità" in base alla tipologia di applicazioni utilizzate (multimedia, giochi, office...) con questa modifica diamo "più spazio" alla GPU e alla CPU in fase gaming:

apri il registro di windows come amministratore.
per aprirlo, digita "regedit" nella barra di ricerca quando clicchi su start.

segui la seguente destinazioni e modifica le chiavi di registro esattamente come ti ho scritto:

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Multimedia\SystemProfile\Tasks\G ames]
"Scheduling Category"="High" (def: Medium)
"Priority"=dword:00000008 (def: 2)
"GPU Priority"=dword:00000008

Poi non so se lo sai, ma già che ci troviamo te lo scrivo. Spesso le mobo settano in automatico appena formatti il tuo disco, certi parametri di risparmio energetico che "castrano" le capacità del tuo procio. (non entriamo nel merito del xke a volte le mobo e il sistema operativo facciano sti capricci)
Anche a me sulla mia z77-A di asus ogni volta che formatto win7 x64 ultimate (e io sono uno che formatta una volta al mese sul mio SSD) devo sempre ripetere questo passaggio. ma ci perdo un minuto.

Vai sempr ein regedit e vai qui:
HKEY_LOCAL_MACHINE
SYSTEM
ControlSet001
Control
Power
PowerSettings
54533251-82be-4824-96c1-47b60b740d00
seleziona "0cc5b647-c1df-4637-891a-dec35c318583", tasto dx "ValueMax" and "Modify" from "64" to "0"
vai ancora giù:
ea062031-0e34-4ff1-9b6d-eb1059334028
tasto dx "Attributes", e "Modify" da "1" a "0"

quindi vai indietro in SYSTEM, chiudi ControlSet001,e ripeti gli stessi steps per ControlSet002 e per CurrentControlSet

salva e chiudi e fai un resetto "freddo" del sistema.
cioè chiudi windows, stacca fisicamente il tuo pc dalla 220volt
smile.gif
e poi riaccendi.

Only works with Intel i3/i5/i7 CPUs.

pareri?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro