ragazzi un aiuto per potenziare la mia scheda Asus p5k se/epu

moxgiuseppe

Utente Attivo
584
30
CPU
intel core i7 4790k davil's canion
Dissipatore
noctua nh-u9b se2
Scheda Madre
msi gaming 5 z97
HDD
hdd 2tb wd green + ssd 250gb crucial mx 200
RAM
Corsair dominator platinum cl9 16 gb 4 x4gb ddr3
GPU
SAPPHIRE R9 FURY 4GB HBM
Audio
(da prendere asus rog xonar)
Monitor
lg 23 pollici 3d 120hz
PSU
cooler master gx 650 plus 80 bronze (da cambiare con uno da 1000w per un crossfire)
Case
cooler master haf 932
OS
windows 10 pro
allora la mia scheda monta 4gb di ram ddr 800mhz un processore dual core pentium 4 2.4o 2.6 ghz non ricordo bene e una scheda video nvidia gt 9500 1gb ddr2 e windows 7 ultimate
e vorrei poterlo usare per giocare a giochi di nuova generazione e ad esempio ho preso the witcher 2 che e abbastanza vecchiotto come test e non funziona bene nel senso che va a scatti lentissimo mamma mia e vorrei avere dei suggerimenti da voi su come poterlo potenziare al massimo per sfruttarlo ancora piuttosto che spendere un sacco di soldi con un pc nuovo...
ditemi se ci dovrei cambiare il processore o se ci devo cambiare la scheda video o se dovrei aumentare la ram a 6gb ad esempio o al suo limite 8gb
comunque consigliatemi voi dai!!!
 

serassone

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
29,197
8,578
CPU
Core i5 3570K
Dissipatore
Noctua NH-U9B SE2
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z77X-UD3H
HDD
Crucial MX500 500 GB | Crucial MX500 1 TB | WD Blue 1 TB | 2 x WD Green 3 TB
RAM
2 x 8 GB DDR3 1866 Corsair Vengeance
GPU
nVidia GT 1030
Audio
VIA integrata
Monitor
Asus VW246H 24" 1920x1080
PSU
Enermax MODU87+ 500W
Case
CoolerMaster Stacker
OS
Windows 10 Pro x64
Potresti innanzitutto sostituire la scheda grafica, è la prima cosa da fare. Puoi montare una nVidia 750Ti, oppure una AMD R9 270, questo garantirebbe un bel salto di prestazioni. Poi potresti cercare nel mercato dell'usato un Core 2 Quad, magari un Q9400 o un Q9550, sarebbero ottimi, purché non costino una fortuna... Infine potrebbe essere una buona idea portare la ram a 8 GB.
Attenzione però a queste due ultime operazioni: la ddr2 non la potresti riutilizzare qualora decidessi di aggiornare il pc, così come (ovviamente) non potresti utilizzare un Core 2 Quad, mentre una scheda grafica nuova sarebbe possibile trasferirla sul nuovo pc. Prova quindi a vedere cosa si trova nel mercato dell'usato, riguardo al processore, e a che prezzi, e valuta attentamente cosa fare, perché se nel prossimo futuro decidessi poi di aggiornare il pc, potresti spendere soldi inutilmente. Per adesso, quindi, limitati alla scheda grafica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili