• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

Ragazzi per favore aiutatemi, Configurazione!

Pubblicità
Io non ho intenzione di fare overclock sia per paura di avere problemi che per il fatto che non lo so fare. C'è molta differenza tra le due CPU soprattutto in editing?

Ultima modifica:
fx 6300 o 6320? Poi io non ho intenzione di fare overclock sia per paura di avere problemi che per il fatto che non lo so fare.

A questo si può rimediare.
La paura la si può sfatare. :asd: Se non esageri con temperature e soprattutto voltaggi non comprometti la vita dei componenti.
il 6320 non esiste: c'è il 6350.
Ci sono circa 300MHz di differenza tra le frequenze con tutti i core attivi: nulla che impatta particolarmente sulle prestazioni. Poi in oc, nel caso tu decida di farlo, vanno quasi uguale.
Se proprio non vuoi fare overclock, allora il 6350 può avere senso: quasi 20€ per il 5% di prestazioni in più, vedi tu se ne vale la pena.

A questo si può rimediare.
La paura la si può sfatare. :asd: Se non esageri con temperature e soprattutto voltaggi non comprometti la vita dei componenti.
il 6320 non esiste: c'è il 6350.
Ci sono circa 300MHz di differenza tra le frequenze con tutti i core attivi: nulla che impatta particolarmente sulle prestazioni. Poi in oc, nel caso tu decida di farlo, vanno quasi uguale.
Se proprio non vuoi fare overclock, allora il 6350 può avere senso: quasi 20€ per il 5% di prestazioni in più, vedi tu se ne vale la pena.

Così va bene?

Screenshot from 2013-11-07 15:37:52.webp

Come RAM prendi direttamente due banchi da 4GB: G.Skill 8GB DDR3-1600 (F3-1600C9D-8GAO) 65.86€
Meglio avere solo due banchi di RAM a parità di caratteristiche (puoi upgredare in futuro, se mai sarà necessario).

Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su questa configurazione che ho fatto, il mio budget è di 550€ e qui lo supero abbondantemente quindi se mi consiglierete modifiche dovete tenere conto dei soldi. Il computer lo voglio comprare da questo sito. Grazie

computer definitivo.webp

Come scheda madre meglio la MSI 970A G46: le Asrock di fascia bassa meglio evitarla su AMD.
Come alimentatore meglio un XFX Proseries 450 watt a 36€: è di qualità superiore e ci stai più largo.
Inoltre sarebbe meglio mettere un HDD da 1TB (Seagate ST1000DM003) sia perchè hanno un miglior rapporto prezzo\capacità, sia perchè sono più veloci.
Volendo una decina di euro si potrebbero recuperare dal monitor (VA2246-LED a 101.80€).

Come scheda madre meglio la MSI 970A G46: le Asrock di fascia bassa meglio evitarla su AMD.
Come alimentatore meglio un XFX Proseries 450 watt a 36€: è di qualità superiore e ci stai più largo.
Inoltre sarebbe meglio mettere un HDD da 1TB (Seagate ST1000DM003) sia perchè hanno un miglior rapporto prezzo\capacità, sia perchè sono più veloci.
Volendo una decina di euro si potrebbero recuperare dal monitor (VA2246-LED a 101.80€).

Grazie mille per la risposta Pribolo. Questa è la confidurazione modificata(il monitor preferisco questo perché mi servono delle casse audio). Inoltre, secondo te va bene la scheda video? volevo prendere la gtx 650 ti boost ma non è più disponibile.

Immagine111.webp

- - - Updated - - -

A quel prezzo posso prendere il termaltake hamburg, è meglio?

Ok va bene. Sì, l'HD7850 è complessivamente a livello della GTX650ti Boost e il prezzo è molto buono. Le custom XFX non sono particolarmente rinomate, ma non è un grosso problema IMHO.
Come ali qualitativamente l'XFX è sicuramente meglio (di solito costa molto di più). L'Hamburg è un po' più potente e potrebbe tornarti utile in futuro in caso di pesanti upgread. Ma tutto sommato per la tua configurazione starei sull'XFX.

Ok va bene. Sì, l'HD7850 è complessivamente a livello della GTX650ti Boost e il prezzo è molto buono. Le custom XFX non sono particolarmente rinomate, ma non è un grosso problema IMHO.
Come ali qualitativamente l'XFX è sicuramente meglio (di solito costa molto di più). L'Hamburg è un po' più potente e potrebbe tornarti utile in futuro in caso di pesanti upgread. Ma tutto sommato per la tua configurazione starei sull'XFX.

Scusa pribolo, vorrei chiederti se questa va bene, ho già ricaricato la poste pay di 600€, così va bene oppure potrei togliere qualcosa per prendere qualcos'altro?

Immagine21.webp

- - - Updated - - -

up!

- - - Updated - - -

up

Ultima modifica:
Sì va bene, scusa se non ho risposto prima.

Scusa te se ti ho disturbato :asd:. Ho effettuato l'ordine sperando di aver fatto giuste scelte, e soprattutto sperando che almeno in questo mio futuro pc possa far andare giochi e programmi che non ho mai provato prima. E' vero che di solito nei dissipatori stock della AMD stendono già uno strato di pasta termica?

Sì, anche Intel lo fa. La pasta pre-applicata c'è sempre nei dissipatore stock.

Ciao dopo aver atteso più di 15 per avere l'ordine da qmt mi hanno detto che hanno problemi nel trovare la scheda video così ho deciso di farmi mandare tutto tranne la vga che dovrò comprare da qualche altra parte. Dato che l'intero computer mi arriverà probabilmente domani martedì 24 ho pensato di comprare la scheda da Amazon per avere l'intero pc in poco tempo. Su amazaon ho trovato solo due schede interessanti la Gigabyte gtx 650 ti Windforce da 2gb e la Sapphire hd 7850 da 1 gb. Le domande sono: quale delle due è la migliore? Ne conoscete altre sempre da amazon? Conoscete altri siti in grado di mandarmi la merce entro il 30?

L'HD7850 è nettamente migliore e se il prezzo è simile è da preferire. D'altra parte è vero che 1GB su una scheda come l'HD7850 è un po' poco, ma se non trovi una GTX650ti Boost 2GB o una HD7850 2GB entro il tuo budegt è la miglior soluzione possibile.
L'HD7850 la prendi a che prezzo? 146.50€?
Volendo a 160€ vendono la GTX660 2GB che è nettamente superiore.

No, non conosco siti veloci quanto Amazon.

L'HD7850 è nettamente migliore e se il prezzo è simile è da preferire. D'altra parte è vero che 1GB su una scheda come l'HD7850 è un po' poco, ma se non trovi una GTX650ti Boost 2GB o una HD7850 2GB entro il tuo budegt è la miglior soluzione possibile.
L'HD7850 la prendi a che prezzo? 146.50€?
Volendo a 160€ vendono la GTX660 2GB che è nettamente superiore.

No, non conosco siti veloci quanto Amazon.

Scusa pribolo ma più di 145€ non posso spenderli, la xfx che volevo prendere costava 121€ ed ho già aumentato il budget di 20€. C'è molta differenza da 1 a 2gb? Poi avevo trovato questa xfx (XFX Radeon HD 7850 860M X BOX Special Edition, 2GB DDR5: Amazon.it: Informatica) da 2gb ma non c'è nessuna recensione quindi non posso sapere la qualità del prodotto. Che cosa mi consigli di fare a questo punto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro