Ragazzi mi serve il vostro aiuto! CONSIGLIO

Pintu1984

Utente Attivo
40
0
Innanzitutto ciao a tutti visto che comunque è il mio primo post ufficiale in questo forum ;)
Mi servirebbe una mano per un'assemblaggio ottimale di un PC di nuova generazione....
Ho già Deciso che la mia configurazione sarà più o meno la seguente :

- Monitor -​
Samsung 20", Syncmaster 203b

- Processore -​
INTEL Core 2 Duo E6300 - 1.86 GHz, Cache L2 2 Mb Socket 775 box (VA BENE???)

- Scheda Madre -​
Questo è un vero problema....per quanto riguarda questo componente non ho proprio idea di dove andare a parare visto che nn sono proprio aggiornatissimo....Vorrei spendere intorno ai 100 euro cosa mi consigliate? (ovviamente voglio prendere una ASUS)....​

- Scheda Grafica -
Potreste aiutarmi nella scelta? Io sono indeciso tra :
1) SVGA Asus NVIDIA GEFORCE PCI - EN 7300LE (HTD 256MB 64Bit DDR2 HDTV DVI 2*VGA)

2)Ati Radeon X1300PRO X1300 XT (256M 64-BIT DDR2 PCI-E)

Inserisco per aiutarmi a scegliere anche l'url della pagina in cui c'è il confronto tra le due schede grafiche cn tutte le relative specifiche tecniche :
EDITATO LINK A SHOP ON LINE


- Scheda Audio -​
lascerò la mia amata Sound Blaster Live 1024 che resiste dal 2000 e che ancora va più che bene!! vi prego il pc devo comprarlo sabato....potreste darmi una mano?
 

Pintu1984

Utente Attivo
40
0
ragazzi mi servirebbe semplicemente avere qualche dritta per quanto riguarda la scheda grafica e la scheda madre...per il resto credo che rimarrà più o meno questo il pc....almeno credo....
Per quanto riguarda l'utilità il mio computer mi servirà per le scaricare qualcosa da internet e per fare dei lavori di acquisizione analogica con una Pinnacle 500 USB....
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
mettere una x1300 con un tale monitor (ottimo) da 20" è un abominio..non ti reggerà neanche a dettagli bassi in risoluzione nativa...hai due possibilità: prendi una x1950xt o prendi un monitor più contenuto
ciò detto premettendo che tu voglia giocare..perchè se vuoi far grafica hai sbagliato comunque vga..se non vuoi giocare ha poco senso metterla ma non è uno spreco esagerato
edit: vedendo la tua risposta ti dico va bene..metti una p5b come mobo
 

ivanMP

Utente Attivo
142
0
scusa quale questo pc? hai elencato la metà dei componenti...:doh:
serve che mi dici che ram hai già, hdd, alimentatore ecc ecc...posta la config completa...cmq quoto R4z3R
 

Pintu1984

Utente Attivo
40
0
R4z3R ha detto:
mettere una x1300 con un tale monitor (ottimo) da 20" è un abominio..non ti reggerà neanche a dettagli bassi in risoluzione nativa...hai due possibilità: prendi una x1950xt o prendi un monitor più contenuto
ciò detto premettendo che tu voglia giocare..perchè se vuoi far grafica hai sbagliato comunque vga..se non vuoi giocare ha poco senso metterla ma non è uno spreco esagerato
edit: vedendo la tua risposta ti dico va bene..metti una p5b come mobo



Hai perfettamente ragione, infatti non devo giocarci....di conseguenza cosa mi consigli? devo spendere sempre entro le 100 euro per la scheda grafica così come per la scheda madre..
 

Pintu1984

Utente Attivo
40
0
ivanMP ha detto:
scusa quale questo pc? hai elencato la metà dei componenti...:doh:
serve che mi dici che ram hai già, hdd, alimentatore ecc ecc...posta la config completa...cmq quoto R4z3R


OK:

- Monitor -​
Samsung 20", Syncmaster 203b


- Processore -​
INTEL Core 2 Duo E6300 - 1.86 GHz, Cache L2 2 Mb Socket 775 box (VA BENE???)

- Alimentatore -
non ne ho idea :rolleyes: ma credo che 500 Watt vada bene..(o sto sparando cavolate?)

- Hard Disk -​
2 Uno da 80 e uno da 250 (MAXTOR)

- Scheda Madre -​
Questo è un vero problema....per quanto riguarda questo componente non ho proprio idea di dove andare a parare visto che nn sono proprio aggiornatissimo....Vorrei spendere intorno ai 100 euro cosa mi consigliate? (ovviamente voglio prendere una ASUS)....​


- Scheda Grafica -
Potreste aiutarmi nella scelta? Io sono indeciso tra :
1) SVGA Asus NVIDIA GEFORCE PCI - EN 7300LE (HTD 256MB 64Bit DDR2 HDTV DVI 2*VGA)

2)Ati Radeon X1300PRO X1300 XT (256M 64-BIT DDR2 PCI-E)

Inserisco per aiutarmi a scegliere anche l'url della pagina in cui c'è il confronto tra le due schede grafiche cn tutte le relative specifiche tecniche :
EDITATO LINK A SHOP ON LINE



- Scheda Audio -​
lascerò la mia amata Sound Blaster Live 1024


IVAN aspetto risposta :rolleyes:
 

ivanMP

Utente Attivo
142
0
allora, forse nn mi sn spiegato e o nn ho capito :asd
tu hai qualche componente che vuoi tenere??da come parli sembrerebbe...
mi dai un budget massimo così vedo di postarti una config decente x il tuo scopo?
 

R4z3R

Utente Èlite
6,247
177
be se non devi giocare ti ho detto la x1300pro va bene
asus p5b (motherboard)
gli hd prendili o samsung(se vuoi il silenzio) o western digital o seagate
per l'ali va bene 500watt ma prendilo di marca tipo tagan enermax..oppure un lc-power
 

Pintu1984

Utente Attivo
40
0
ivanMP ha detto:
allora, forse nn mi sn spiegato e o nn ho capito :asd
tu hai qualche componente che vuoi tenere??da come parli sembrerebbe...
mi dai un budget massimo così vedo di postarti una config decente x il tuo scopo?


Scusa se posso rispondere soltanto adesso ma mi avevano bannato e oggi sono tornato a casa da poco...comunque io ho una scheda Audio (Sound Blaster Live 1024), due hard disk (uno da 80G e uno da 250G MAXTOR), e una SCHEDA MADRE (ASUS P5PE - VM) che devo obbligatoriamente tenere....
Per il resto ho deciso come monitor per il Samsung Syncmaster 20", un banco di ram da 1G, il processore l'ho cambiato con il secondo più potente della serie Core2 e infine mi rimane il dubbio tra le due schede grafiche....qual'è la migliore????
P.S. Onestamente non ho molti soldi altrimenti potrei tranquillamente scegliere i migliori componenti in commercio...



- Monitor -​
Samsung 20", Syncmaster 203b



- Processore -​
INTEL Core 2 Duo E6400 - 2.13 GHz, Cache L2 2 Mb Socket 775 box (VA BENE???)


- Scheda Grafica -
Potreste aiutarmi nella scelta? Io sono indeciso tra :
1) SVGA Asus NVIDIA GEFORCE PCI - EN 7300LE (HTD 256MB 64Bit DDR2 HDTV DVI 2*VGA)

2)Ati Radeon X1300PRO X1300 XT (256M 64-BIT DDR2 PCI-E)


P.S. la scheda madre secondo te fa schifo completamente????
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!