ragazzi ho una 760 asus e volevo scegliere un alimentatore della corsair da 600w

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Se hai una config base e non fai overclock è più che sufficiente un XFX550W oppure un
Seasonic S12II

Ultima modifica:
ho questa configurazione : processore amd fx 6300 scheda madre asrock 970 extreme 3 scheda video asus gtx 760 dissipatore corsair h55 ram 8 gb g.skiil ripjawsx (sono 2 banchi da 4 gb ) Hdd western digital caviar blue Ssd Sandisk 64 gb (lo usero solo per il sistema operativo ) case : corsair 300r masterizzatore lg gh24nsb0

ho questa configurazione : processore amd fx 6300 scheda madre asrock 970 extreme 3 scheda video asus gtx 760 dissipatore corsair h55 ram 8 gb g.skiil ripjawsx (sono 2 banchi da 4 gb ) Hdd western digital caviar blue Ssd Sandisk 64 gb (lo usero solo per il sistema operativo ) case : corsair 300r masterizzatore lg gh24nsb0

Se non farai Overclock, o SLI un XFX550W o un seasonc s12II sono migliori e più che sufficienti

In breve SLI sono due schede video insieme.
Se invece tu volessi fare Overclock (con moderazione) allora meglio il seasonc s12II 620 o qualcosa in più...

Ultima modifica:
Basterebbe il 520 watt anche in caso di overclock: ne la GTX760 ne l'FX6300 consumano molto. L'OC della CPU (anche un po' leggero) te lo consiglio vivamente se prendi quella VGA.

Se non farai Overclock, o SLI un XFX550W o un seasonc s12II sono migliori e più che sufficienti
Uno SLI con quel processore e/o quella MoBo non è nemmeno da prendere in considerazione e anche l'overclock, al massimo, può essere qualcosa di blando vista la MoBo :sisi:

Se invece tu volessi fare Overclock (con moderazione) allora meglio il seasonc s12II 620 o qualcosa in più...
Nella migliore delle ipotesi questa l'hai sparata del tutto a casaccio... alla peggiore delle ipotesi nemmeno voglio pensare :look:

Basterebbe il 520 watt anche in caso di overclock: ne la GTX760 ne l'FX6300 consumano molto. L'OC della CPU (anche un po' leggero) te lo consiglio vivamente se prendi quella VGA.
Quoto al 100% :ok:

grazie ma io volevo più watt perché avevo pensato ad un upgrade futuro ma per ora mi prenderò il corsair 600w

grazie ma io volevo più watt perché avevo pensato ad un upgrade futuro ma per ora mi prenderò il corsair 600w
Inutile che spendi più soldi per un alimentatore che non ti serve, quello che ti consigliavano è ottimo, l'xfx da 550 watt, costa relativamente poco, meno rispetto ai corsair, riesce a reggere qualsiasi vga singola ed offre buona qualità essendo fatto con parti seasonic(tra i migliori alimentatori in commercio), anche prendendo questo potresti pensare di fare un upgrade in futuro senza dover ricambiarlo, lo sli o il crossfire sono due schede video nvidia o amd che lavorano insieme nello stesso sistema, ma come scriveva lordnight per gestirlo serve una mobo compatibile e un processore più potente dell'fx-6300, e anche un alimentatore che regga il tutto

@LordNight
A casaccio non direi, mi pare di avergli consigliato in prima battuta un XFX 550 col quale può fare tranquillamente Overclock se vuole! ...e col 620 pure! Non mi sembra di avergli consigliato una cinesata da 1000W!
Quando do una risposta personalmente cerco anche di capire le esigenze e il grado di conoscenza di chi pone la domanda. A volte "generalizzo" ok, (come per lo SLI) ma sparare risposte a casaccio non direi.
Ti faccio notare che non sapendo quali altre periferiche monta e "come ha pure detto Lui in seguito, in vista di futuri Upgrade forse meglio un pò di watt in più, - infatti era partito da 600W - che forse voleva far intuire qualcosa...
Quando do una risposta personalmente cerco di capire anche le esigenze e il grado di conoscenza di chi pone la domanda , visto che non so chi c'è dall'altra parte, e nemmeno tu.
Per quel che mi riguarda ho cmq trovato il tuo intervento un tantino ineducato e irrispettoso! Il fatto che tu sia diventato moderatore non ti da il diritto - a torto o ragione, - di trattare le persone a pesci in faccia, se sono qui su questo forum non è per dare risposte a casaccio o tanto per darle, ne tanto meno per essere additato, o trollato bruscamente come incompetente o sparatore di sproloqui!

Ultima modifica:
@LordNight
A casaccio non direi, mi pare di avergli consigliato in prima battuta un XFX 550 col quale può fare tranquillamente Overclock se vuole! ...e col 620 pure! Non mi sembra di avergli consigliato una cinesata da 1000W!
Quando do una risposta personalmente cerco anche di capire le esigenze e il grado di conoscenza di chi pone la domanda. A volte "generalizzo" ok, (come per lo SLI) ma sparare risposte a casaccio non direi.

Prima hai scritto

lasciando intendere che, se farà overclock o SLI, questi PSU sono sufficienti mentre, in caso contrario non lo sarebbero, fatto poi confermato dall'intervento successivo in cui affermi che

Ora, lo SLI non è nemmeno da prendere in considerazione con quella MoBo e quella CPU e, se mai lo farà, dovrà cambiare anche tutto il sistema, motivo per cui non ha nemmeno senso pensare ora a quale PSU gli servirà a meno che non abbia 100/120 euro da spendere per un buon 750W~850W che forse non gli servirà mai.

Per la sua configurazione attuale l'XFX 550W basterebbe sempre e cmq, anche con un overclock pesante di CPU e VGA e, del resto, basterebbe anche per alimentare un i5-4670K e una GTX780, quindi andrebbe bene anche per il futuro. Fargli spendere soldi in più per un PSU più potente sarebbe del tutto inutile.

P.S.: tralascio l'ultima parte del tuo post sia perché io ho commentato il post e non la persona, sia perché per certe cose esistono i PM e, in ogni caso, c'è differenza fra ironia e maleducazione ma si sa che in Italia non c'è gusto ad essere ironici perché si corre il rischio di essere presi sul serio.

Ultima modifica:
@LordNight Eh NO , come prima cosa ho scritto XFX550W. Stop. Sempre generalizzando, qui faccio "mea culpa" e chiedo venia se ho lasciato intendere o messo dubbio,
...tu però hai preso SOLO tutto il resto in analisi! e lo fai anche ora, ed hai esordito gridando e facendo il processo alle intenzioni, solo le mie. Per giunta l'hai fatto pure in modo ineducato, ed è solo questo che da fastidio. Solo che a te non sembra proprio interessare il modo in cui ti sei posto. Quando invece magari sarebbe bastato, a "torto o ragione" un semplice "mi spiace, non volevo"....Scusa. Forse per un Mod è difficile dirlo!? penso di si Infatti non lo fai nemmeno adesso. Forse non ritieni nemmeno di esserlo stato e questo sinceramente mi dispiace ancor di più! E vabbè me ne farò una ragione!
Comunque si, un XFX 550W va bene, ma in virtù di una possibile spesa maggiore ha senso spendere soldi in più miglior efficienza energetica e risparmio sui consumi automaticamente nel tempo la maggiorazione di prezzo si ripaga da se.

Puoi anche chiudere la Discussione e-o fare tutto ciò che in tuo potere. Non ha importanza, ti auguro buona giornata.
Saluti.

Ultima modifica:
Prendere il 650 non migliora l'efficienza, già il 550 è sfruttato poco. Guarda, sarei anche d'accordo con te: se fa overclock, aumenta il consumo ed in linea di massima anche l'alimentatore dovrebbe avere più potenza. In questo caso però si parte da un sistema (FX6300 e GTX760) con pretese energetiche basse tanto che credo non riuscirà quasi mai a stock ad utilizzare oltre il 50% della potenza dell'ali. Anche overcloccando rimane sempre lontanissimo dal limite per cui continua ad andare bene il 550 watt.
Se stesse prendendo una R9 290 e un FX8350 sarei stato d'accordo sul passare a un 650 per overclock.

Sul resto non commento, non mi riguarda.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità