ragazzi ho una 760 asus e volevo scegliere un alimentatore della corsair da 600w

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
@LordNight Eh NO , come prima cosa ho scritto XFX550W. Stop. Sempre generalizzando, qui faccio "mea culpa" e chiedo venia se ho lasciato intendere o messo dubbio,
...tu però hai preso SOLO tutto il resto in analisi! e lo fai anche ora, ed hai esordito gridando e facendo il processo alle intenzioni, solo le mie. Per giunta l'hai fatto pure in modo ineducato, ed è solo questo che da fastidio. Solo che a te non sembra proprio interessare il modo in cui ti sei posto. Quando invece magari sarebbe bastato, a "torto o ragione" un semplice "mi spiace, non volevo"....Scusa. Forse per un Mod è difficile dirlo!? penso di si Infatti non lo fai nemmeno adesso. Forse non ritieni nemmeno di esserlo stato e questo sinceramente mi dispiace ancor di più! E vabbè me ne farò una ragione!
Comunque si, un XFX 550W va bene, ma in virtù di una possibile spesa maggiore ha senso spendere soldi in più miglior efficienza energetica e risparmio sui consumi automaticamente nel tempo la maggiorazione di prezzo si ripaga da se.

Puoi anche chiudere la Discussione e-o fare tutto ciò che in tuo potere. Non ha importanza, ti auguro buona giornata.
Saluti.
Non ho gridato e non ho fatto alcun processo alle intenzioni. Ho solo detto che il consiglio era sballato e senza senso, overclock o no, tralasciando lo SLI semplicemente infattibile. Se te la sei presa sul personale, è un problema tuo, visto che io mi sono limitato a commentare il post.

Però, se scrivi perle di questo tipo "in virtù di una possibile spesa maggiore ha senso spendere soldi in più miglior efficienza energetica e risparmio sui consumi automaticamente nel tempo la maggiorazione di prezzo si ripaga da se" allora sei tu che te le vai a cercare.
Calcolatrice alla mano, per recuperare i 20 euro di differenza fra XFX 550W e Seasonic S12II 620W, il secondo dovrebbe far risparmiare qualcosa come 80 kWh il che, ipotizzando una assurda differenza di efficienza del 5% costante, si traduce in qualcosa come 1.600kWh di energia elettrica assorbita, ovvero più di 5000 ore di utilizzo del PC in full load... nella migliore delle ipotesi a 4 ore al giorno ci vogliono 4 anni.

Non ho gridato e non ho fatto alcun processo alle intenzioni. Ho solo detto che il consiglio era sballato e senza senso, overclock o no, tralasciando lo SLI semplicemente infattibile. Se te la sei presa sul personale, è un problema tuo, visto che io mi sono limitato a commentare il post.

Però, se scrivi perle di questo tipo "in virtù di una possibile spesa maggiore ha senso spendere soldi in più miglior efficienza energetica e risparmio sui consumi automaticamente nel tempo la maggiorazione di prezzo si ripaga da se" allora sei tu che te le vai a cercare.
Calcolatrice alla mano, per recuperare i 20 euro di differenza fra XFX 550W e Seasonic S12II 620W, il secondo dovrebbe far risparmiare qualcosa come 80 kWh il che, ipotizzando una assurda differenza di efficienza del 5% costante, si traduce in qualcosa come 1.600kWh di energia elettrica assorbita, ovvero più di 5000 ore di utilizzo del PC in full load... nella migliore delle ipotesi a 4 ore al giorno ci vogliono 4 anni.

Ma il punto è che il 620 non sarebbe più efficiente...

@LordNight Immaginavo che ancora una volta avresti preso in considerazione quello che ti pareva e che avresti scritto qualcosa di contrario anche su questo mio ennesimo generalizzare. Ma adirittura con tanto di conteggio! Guarda visto che ti rimane difficile ammetere la tua indelicatezza lo faccio io, di nuovo.

Non ho niente da obiettare sui consigli dati sia da LordNight che pribolo, sono d'accordo sul 550W, dal primo post, ma sul modo irrispettoso e forse la presa di posizione da parte di un moderatore che a torto o ragione dice : "Nella migliore delle ipotesi questa l'hai sparata del tutto a casaccio... alla peggiore delle ipotesi nemmeno voglio pensare" ed oltretutto Forse carico di orgoglio non si sente pure in diritto di farlo, magari per la pooszione che ricopre, mi sembra di vedere un "poliziotto con la divisa nuova"...
Per quanto mi riguarda, mi scuso se ho creato questo battibecco... e se qualcuno si è offeso, non era mia intenzione! Evidentemente, mio malgrado, per qualcuno non fa ...differenza. Me ne farò ancora una volta una ragione!

ok prenderò il corsair comunque io volevo fare l'upgrade mettendo una nuova scheda madre e un processore intel secondo vuoi togliendo la scheda video e mettendola in un 'altra scheda madre succeda qualcosa stessa cosa per le ram

E cosa dovrebbe succedere? :asd:
Se non l'hai ancora presa evita quella scheda madre: meglio la MSI 970 G46 in quella fascia di prezzo. Ed eviterei anche il CX600 (se è questo l'ali che vuoi prendere, non l'ho ancora capito).

io avevo pensato alla scheda madre asrock extreme 4 con intel 3570k

È buona! Personalmente però, prenderei in considerazione ad es. una MB con chiset H87 e i5 4670 o meglio ancora se vuoi fare O.C. una Z87 con i5 4670K, (MSI o Asrock) ...come alimentatore va sempre bene ad es. l'xfx550. Aspetta anche altri suggerimenti!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità