Ragazzi aiutatemi!!!

waterlo

Utente Attivo
591
54
io proverei a reinstallare gli ultimi driver della scheda video effettuando installazione pulita
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
già fatto. Il fatto e che questo problema me lo da principalmente su gta5 che non ho 60gps e la gpu al 70%

Beh Gta V con la tua config.. a che risoluzione e dettagli giochi? E' anche abbastanza normale che non vai molto distante come fps... io con un Ryzen 2600x + 1080Ti gioco a tutto al massimo, tranne ombre, con una media tra i 60 e i 100 fps.
Se giochi in FHD e l gpu rimane al 70%, molto probabilmente è la cpu che fa da collo. (e forse anche la ram,solo 8 gb a 2400mhz, non aiuta)
 
U

Utente cancellato 370558

Ospite
La ram è in dual channel? L'alimentatore, non è il VS, giusto?
 

maurizio12345

Nuovo Utente
15
1
io gioco con normale alto
Post unito automaticamente:

La ram è in dual channel? L'alimentatore, non è il VS, giusto?
si la ram è in dual channel ma nn ho capito l'alimentatore VS
Post unito automaticamente:

io gioco con normale alto
Post unito automaticamente:


si la ram è in dual channel ma nn ho capito l'alimentatore VS
a ok scusa ho capito, si l'alimentatore è VS650
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 370558

Ospite
a ok scusa ho capito, si l'alimentatore è VS650
Sarebbe da cambiare...

Per quanto riguarda le prestazioni, le temperature come sono? Percentuale di utilizzo CPU? Ram occupata?

P.S. Mi son accorto solo dopo che hai aperto un thread in sezione presentazioni, sarebbe opportuno utilizzare questa sezione per presentarsi alla Community e poi aprire un thread nella sezione giusta, oppure far spostare questa e procedere poi a presentarsi.
 

maurizio12345

Nuovo Utente
15
1
Sarebbe da cambiare...

Per quanto riguarda le prestazioni, le temperature come sono? Percentuale di utilizzo CPU? Ram occupata?

P.S. Mi son accorto solo dopo che hai aperto un thread in sezione presentazioni, sarebbe opportuno utilizzare questa sezione per presentarsi alla Community e poi aprire un thread nella sezione giusta, oppure far spostare questa e procedere poi a presentarsi.
le temperature sono a 60 gradi quando gioco sempre avendo una settantina % di utilizzo cpu quando gioco 50 gradi e ram sempre in gioco sui 7 gb
Post unito automaticamente:

Sarebbe da cambiare...

Per quanto riguarda le prestazioni, le temperature come sono? Percentuale di utilizzo CPU? Ram occupata?

P.S. Mi son accorto solo dopo che hai aperto un thread in sezione presentazioni, sarebbe opportuno utilizzare questa sezione per presentarsi alla Community e poi aprire un thread nella sezione giusta, oppure far spostare questa e procedere poi a presentarsi.
per esempio io ora ho avviato gta 5 con tutti i settaggi su alto ed ho 60 65 fps ma la gpu lavora al 60%
Post unito automaticamente:

le temperature sono a 60 gradi quando gioco sempre avendo una settantina % di utilizzo cpu quando gioco 50 gradi e ram sempre in gioco sui 7 gb
Post unito automaticamente:


per esempio io ora ho avviato gta 5 con tutti i settaggi su alto ed ho 60 65 fps ma la gpu lavora al 60%
se lavorasse al massimo non avrei un maggior framerate?
 
U

Utente cancellato 368991

Ospite
per esempio io ora ho avviato gta 5 con tutti i settaggi su alto ed ho 60 65 fps ma la gpu lavora al 60%
Post unito automaticamente:


se lavorasse al massimo non avrei un maggior framerate?

Non è normale che la gpu lavori al 60%
Se sei fullhd è "più normale" perchè il carico di lavoro magari è più "cpu oriented" e quindi almeno quello dovrebbe essere al 100%.
Rimane comunque molto basso come utilizzo.. cioè il 40% in meno significa che o c'è qualche boost della scheda disattivato (è un esempio) o non va "a regime" per qualche motivo.
In soldoni, teoricamente, ti stai perdendo almeno un buon 20-30% di fps "possibili": le temperature sono buone/basse perchè non arriva al suo massimo utilizzo.

Certo che una 1050Ti come faccia a farti girare GTA V a livelli alti.. non so :D
 
  • Mi piace
Reazioni: jack007

maurizio12345

Nuovo Utente
15
1
Non è normale che la gpu lavori al 60%
Se sei fullhd è "più normale" perchè il carico di lavoro magari è più "cpu oriented" e quindi almeno quello dovrebbe essere al 100%.
Rimane comunque molto basso come utilizzo.. cioè il 40% in meno significa che o c'è qualche boost della scheda disattivato (è un esempio) o non va "a regime" per qualche motivo.
In soldoni, teoricamente, ti stai perdendo almeno un buon 20-30% di fps "possibili": le temperature sono buone/basse perchè non arriva al suo massimo utilizzo.

Certo che una 1050Ti come faccia a farti girare GTA V a livelli alti.. non so :D
Post unito automaticamente:

guarda lo screen
Post unito automaticamente:

Post unito automaticamente:

guarda lo screen
vi prego aiutatemi
 

Allegati

  • 20190406131433_1.jpg
    20190406131433_1.jpg
    300.8 KB · Visualizzazioni: 52
Ultima modifica:

sghe23

Utente Èlite
20,773
17,720
CPU
Intel core i5-9600K
Dissipatore
Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime Z390-A
HDD
SSD Samsung 870 EVO 1tb + SATA WD 1 Tb black + WD 3 Tb green + 2 WD 4 Tb green/blue
RAM
G.Skill Trident 32 gb (4x8) 3200 mhz
GPU
Sapphire Nitro RX 5700 XT 8gb
Audio
X-Fi Titanium - Fatal1ty Professional Series
Monitor
Asus VG278QR 165 hz.
PSU
Corsair RM650x
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow
Periferiche
Corsair Gaming Strafe RGB Cherry MX Red - Logitech G502 Hero (+G440) - Edifier R1700BT - Logitech F710
OS
Windowxs 10 pro 64 bit
Discussione spostata in sezione "Schede Video", appena possibile presentarsi alla community. Grazie.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili